…….e ancora Massa: Notte Bianca

Notte Bianca 2009: una notte suggestiva, speciale, ricca di eventi. Una notte sorprendente, divertente, scoppiettante. Un evento molto atteso, quello di sabato 27 giugno, che non mancherà di stupire e che darà l’avvio ufficiale alla stagione estiva 2009. Insomma, un grande evento che sta diventando un appuntamento ormai consolidato e irrinunciabile, sul quale l’amministrazione comunale punta molto per intrattenere, divertire e perché no, sbalordire, residenti e turisti che, come sempre, affolleranno le strade del centro cittadino durante quella che è considerata… “una delle due notti più lunghe dell’anno” (la seconda Notte Bianca si terrà a Marina di Massa il 22 agosto). Un appuntamento che ha visto dal 2006 in poi una crescita qualitativa e quantitativa delle iniziative, delle presenze, delle associazioni e degli artisti coinvolti. 
Anche quest’anno la grande notte massese si svolgerà all’insegna della musica, della danza, dell’arte, dell’animazione: arte e musica a trecentosessanta gradi che sarà possibile ammirare ed ascoltare in ogni angolo e via del centro, dove sarà possibile degustare piatti tipici e no e fare shopping, grazie all’apertura non stop degli esercizi commerciali.   
Il tutto “condito” da uno spettacolo piromusicale dal titolo “Luci e Suoni al Castello Malaspina” previsto per le ore 23, ovvero uno spettacolo incentrato sul castello, che verrà offerto alla città in sincronia con la musica, attraverso un impianto di radiodiffusione. Per l’occasione verranno allestite tre postazioni dalle quali sarà possibile,quindi, non solo ammirare lo spettacolo ma anche ascoltare la colonna sonora che farà da sottofondo all’evento: piazza Matteotti, area adiacente al parcheggio del Mercato Coperto e il parcheggio di via Prado.                                                                                                                                      
“La quarta edizione della Notte Bianca – ha commentato l’assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Massa, Carmen Menchini – sarà contraddistinta, in modo ancora più marcato rispetto al passato, da un programma ricco e variegato. Ogni strada e ogni angolo del centro storico cittadino sarà investito da iniziative che spazieranno dalla musica, ai balli, alle mostre, ai mercatini medievali, all’animazione e spazi dedicati ai bambini, alle performance di comici e artisti di strada. Una manifestazione che toccherà l’apice con lo spettacolo piromusicale che si terrà al Castello Malaspina: uno spettacolo che, quest’anno, avrà come sottofondo una colonna sonora che sarà possibile ascoltare in diversi punti della città. Una manifestazione che, se da una parte rappresenta una conferma, dall’altra vuol essere un’opportunità per la nostra città che avrà, così, l’occasione di farsi ammirare sotto una nuova luce e apprezzare in una veste diversa. Tutto in una notte, insomma. Una notte che non finirà qui, ma che darà l’avvio ad un calendario di iniziative che quest’anno, vorrei ricordarlo, si protrarrà fino al 4 ottobre. Una notte che auspichiamo sia una buona premessa per un’estate serena e godibile da parte di residenti e turisti”.                           

programma completo Notte Bianca

…….e ancora Massa: Notte Biancaultima modifica: 2009-06-26T12:51:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento