Arezzo: Arrivano i saldi

Martedì 7 luglio si aprono ufficialmente in Toscana le vendite di fine stagione, che termineranno il prossimo 7 settembre.
In provincia di Arezzo sono circa un migliaio i negozi della moda interessati al fenomeno, tra abbigliamento, calzature, pelleterie e articoli sportivi.
Secondo le previsioni di Confcommercio, ogni famiglia aretina dovrebbe investire negli acquisti in saldo 260 euro, ovvero circa venti euro in meno rispetto allo scorso anno. Buone le aspettative degli operatori commerciali, che vengono da un periodo piuttosto difficile, vista la contrazione dei consumi che penalizza il settore moda più di altri ormai da qualche anno.
“Le vendite della stagione primavera-estate si sono attestate intorno al -8% rispetto allo scorso anno, anche per effetto del fattore climatico poco favorevole – dice il presidente di Federmoda Arezzo Paolo Mantovani – La percentuale è frutto di una media fra i negozi di target alto, che seppure con più fatica hanno mantenuto un fatturato in linea con quello del 2008, e quelli con clientela  medio-bassa, che invece hanno visto una contrazione maggiore degli affari, fino ad oltre il 20 per cento in meno”.
tv1
 
Arezzo: Arrivano i saldiultima modifica: 2009-07-04T10:15:30+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo