Roccastrada (GR): Settembre di feste

                                           
Prosegue a gonfie vele l’allestimento della prossima edizione del “Settembre Roccastradino”, una delle feste più importanti e seguite in provincia di Grosseto di fine estate. La grande kermesse che quest’anno si svolgerà dal 4 al 13 settembre si va via via riempiendo di interessanti contenuti come ad esempio la partecipazione di nuovi appuntamenti musicali e nuove “compagnie del divertimento”, gruppi che lungo le vie del centro intratterranno il pubblico grande e piccolo con performance di ogni tipo.
Ed è proprio di questi ultimi giorni anche la notizia che la mostra dedicata a Lucio Battisti che si terrà da giovedì 10 a domenica 13 settembre al Centro Civico di Roccastrada organizzata con la collaborazione di “Euro Music” di Grosseto, vedrà la partecipazione di Roberto Matano, musicista e grande amico di Lucio Battisti fin dagli esordi con il quale ha condivido alcuni dei momenti più belli della sua carriera. Insieme a lui, probabilmente sarà presente a Roccastrada anche una troupe della Tv di Stato che immortalerà questa particolarissima esposizione.
Per quel che riguarda, invece, le adesioni alla 9° Mostra Mercato dei prodotti tipici agroalimentari, dell’artigianato e antiquariato che, come è ormai consuetudine, si tiene nei due fine settimana nei caratteristici vicoli del paese sotto l’esperta guida di Canzio Papini, sta facendo registrare un buon successo di adesioni. A questo riguardo è proprio Papini a lanciare un appello alle aziende: “Chi fosse intenzionato a prenotare un posto nei caratteristici locali del centro storico per esporre i propri prodotti, è bene che lo faccia al più presto. Purtroppo – dice Papini – la disponibilità è limitata”. Infine dal Comitato Festeggiamenti un’altra bella notizia: sta per essere inaugurato il potente binocolo panoramico che è stato installato dal Comitato, con la collaborazione del Comune e dell’Associazione “Roccastrada la tua Bottega”.
Posizionato sulla terrazza panoramica del Collesi, un luogo dal quale i turisti potranno ammirare un panorama mozzafiato. Il binocolo funzionerà con 50cent. per la durata di 3 minuti e non mancherà senza dubbio di attrarre l’attenzione dei visitatori. Gli incassi serviranno al Comitato per la manutenzione e per ammortizzare l’investimento. Per avere maggiori informazioni sugli eventi e la partecipazione alla Mostra Mercato gli interessati possono contattare il Comitato Festeggiamenti (tel. 333/5010913).

 

www.maremmanews.it

Roccastrada (GR): Settembre di festeultima modifica: 2009-07-07T11:21:58+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo