Lacona (LI): I campeggi elbani fra i migliori d’Europa

Che l’Elba sia ancora una delle mete turistiche più desiderate dagli italiani, lo sapevamo già e lo aveva ribadito ancora una volta in questi giorni la stampa nazonale ponendo l’isola fra i primi dieci luoghi di villeggiatura più amati dai nostri connazionali e non solo. Non sapevamo, però, che un altro primato spetta alla regina dell’arcipelago toscano quello riconosciuto alle strutture a cielo aperto elbane o per meglio dire ai campeggi di casa nostra, ritenuti fra i migliori d’Italia e d’Europa.

Lo ha reso noto oggi la Faita Toscana sottolineando come in un momento particolarmente difficoltoso per l’economia turistica, come quello che stiamo vivendo, le strutture ricettive all’aria aperta dell’isola d’Elba stiano facendo importanti investimenti nel miglioramento qualitativo dei servizi offerti alla propria clientela.

Proprio grazie a questo impegno il Camping Laconella, è stato scelto da Legambiente come il miglior camping d’Italia tra le 347 aziende ricettive e turistiche aderenti all’”Ecolabel” dell’associazione ambientalista. Il riconoscimento è stato concesso per le innovazioni nell’uso razionale delle risorse naturali e nella tutela del’ambiente. Il camping, ricordiamolo, ha anche aderito al progetto Salvacuore della Società nazionale salvamento Ma non è finita qui. Un altro importante riconoscimento è stato conferito al Camping Stella Mare sempre a Lacona, scelto da tre prestigiosi organi di stampa europei quali il Times, il Guardian ed il Bild come uno dei venti migliori campeggi d’Europa.

Ancora una dimostrazione, se ce ne fosse bisogno, che impegno e professionalità premiano sempre e all’Elba e alla sua imprenditoria evidentemente queste qualità non mancano.

ten

Lacona (LI): I campeggi elbani fra i migliori d’Europaultima modifica: 2009-07-10T12:21:40+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo