Rispescia (GR): Il piacere di star bene

 

                          
L’evento si terrà giovedì 10 settembre prossimo e consisterà in una serie di iniziative atte a promuovere e sviluppare “il piacere di stare bene”. Il filo conduttore sarà rappresentato dal viaggio a bordo della Motonave REVENGE della VEGASTAR sulla rotta Porto Santo Stefano – Isola del Giglio con una lunga sosta sull’isola: l’occasione per trascorrere una giornata di attenzione a se stessi in un clima sereno e piacevole.

Tutto ruoterà intorno al concetto della salute intesa in senso lato e le scelte organizzative per questo si sono orientate innanzitutto su un territorio, la Maremma, dove la qualità della vita, le bellezze naturali, il piacere di stare in compagnia e la genuinità della buona tavola sono valori ancora di altissimo livello, sostenuti dalle pro loco di Alberese, Monte Argentario, Isola del Giglio, che hanno dato la loro adesione al programma.

Non è stata casuale la scelta della Motonave REVENGE, imbarcazione dagli standard ecologici di eccellenza tanto da avere la certificazione RINA “GREEN STAR”; il menu che sarà servito a bordo, studiato in base alle indicazioni della sana dieta mediterranea; le attività di gruppo che verranno svolte per ritrovare il piacere di stare insieme e di rilassarsi come la passeggiata che sarà effettuata all’isola del Giglio per raggiungere la spiaggia de LE CANNELLE e fare il bagno. Il progetto è ideato da CIPES Toscana (Federazione Toscana della Confederazione Italiana per l’Educazione e la Promozione della Salute) che rappresenta nella nostra Regione la CIPES Nazionale, organizzazione non istituzionale che opera sin dal 1954 al fine di favorire nel Paese lo sviluppo dell’educazione e della promozione della salute, attraverso la collaborazione con organismi nazionali e internazionali del settore e in stretta connessione con i principi dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità). Sarà un evento importante che ha avuto il patrocinio del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Firenze; del Comune di Monte Argentario; è sostenuto dall’Associazione Nazionale Dietisti (ANDID) e da Lega Ambiente. Interverranno e coordineranno le varie iniziative, importanti personalità del mondo accademico nazionale. Per ulteriori informazioni: CIPES Toscana – cell. 334 9092877 – email: cipestoscana@yahoo.it

 

www.maremmanews.it

Rispescia (GR): Il piacere di star beneultima modifica: 2009-07-15T11:04:02+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo