Firenze: Tutti fotografi con Toscana Photo Frame (ovviamente in inglese)

Circoli e associazioni fotografiche della Toscana hanno tempo fino al 31 agosto per inviare all’Archivio Fotografico della Regione le immagini capaci di raccontare i vari aspetti della Toscana.

E’ in pieno svolgimento il concorso fotografico (“Toscana photo frame. Sguardi esperti a confronto”) promosso dalla Regione attraverso la sua Mediateca per coinvolgere associazioni e club amatoriali – spiega l’assessore toscano alla Cultura, Paolo Cocchi – “nella sfida di cogliere, documentare, raccontare quei caratteri che costituiscono l’inestimabile patrimonio della regione”.

Tre le categorie: l’ambiente (paesaggi, natura, territorio), il contesto urbano (luoghi meno noti, luoghi del lavoro), la storia (eventi e cronache rilevanti, personaggi significativi della società toscana passata e presente).

La partecipazione al concorso è gratuita e per ciascuna delle t re categorie ogni associazione o club fotografico può trasmettere un massimo di dieci foto. Queste possono anche non essere inedite ma non devono mai aver partecipato ad altri concorsi fotografici.

Il materiale deve essere trasmesso, per raccomandata con ricevuta di ritorno ed esclusivamente su dvd, all’Archivio Fotografico di Regione Toscana (via di Novoli 26 – 50127 Firenze). Il termine è il 31 agosto: non saranno comunque accettati plichi che perverranno oltre l’8 settembre. Una giuria, composta da esperti in comunicazione di massa, valuterà le foto.

Regolamento e scheda su www.regione.toscana.it/cultura/concorsofotografico. I risultati saranno pubblicati il 10 ottobre 2009 e la premiazione avverrà durante il Festival della Creatività 2009. Premi (a ogni associazione vincitrice andrà un compenso di 5 mila euro) per ciascuna delle tre categorie.

Notizie sull’Archivio fotografico (raccoglie documenti fotografici digitalizzati) su www.regione.toscana.it/archiviofotografico.

 

Firenze: Tutti fotografi con Toscana Photo Frame (ovviamente in inglese)ultima modifica: 2009-08-06T18:49:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo