Pisa: Visite guidate

Visitare la città insieme a guide turistiche professionali. Per conoscere Pisa come mai prima d’ora. Si presenta così l’iniziativa del Comune di Pisa, del Consorzio Turistico dell’Area Pisana, dell’Apt e della Camera di Commercio che prenderà il via da lunedì prossimo 20 luglio e fino al 14 novembre (per ora in via sperimentale ma, se funziona, si pensa di estenderlo durante tutto l’anno).

Vediamo in concreto come funziona questo nuovo servizio e cosa bisogna fare per partecipare. Per tre giorni alla settimana, il lunedì (in italiano ed in inglese), il venerdì (in italiano ed in inglese) e il sabato (in italiano ed in tedesco), con partenza alle 10,15 da piazza XX Settembre, davanti a palazzo Gambacorti, sede del Comune di Pisa, guide turistiche condurranno tutti quelli che lo vorranno (turisti ma anche cittadini pisani) tra le strade, le vie e i luoghi più belli, curiosi ed affascinanti della città.

Non c’è obbligo di prenotazione perché le guide turistiche saranno sempre a disposizione nei giorni prima ricordati. Il costo del biglietto è di 14 euro per adulti, gratuito per bambini e ragazzi fino a 15 anni di età.

Il tour, della durata di circa tre ore, si snoda lungo i lungarni cittadini, passando attraverso Borgo Stretto, il quartiere di San Francesco, piazza Santa Caterina, Piazza Dei Cavalieri e, per finire, piazza Dei Miracoli. Ulteriori info, 050 830253, 328 1446855.

pisanews

 


Pisa: Visite guidateultima modifica: 2009-08-06T17:39:50+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo