Portoferraio (LI): 13mo Festival Elba Isola Musicale d’Europa

 Torna per la tredicesima volta il festival Elba, Isola Musicale d’Europa, rassegna fra le più illustri del genere grazie alla direzione musicale del maestro Yuri Bashmet e alla direzione artistica di George Edelmann.

Ad aprire il programma quest’anno martedì 1° settembre saranno i Solisti di Mosca diretti da Yuri Bashmet, ospiti all’Auditorium di Portoferraio. Sempre a Portoferraio ma al teatro dei Vigilanti l’appuntamento di mercoledì 2 settembre con Marisa Tanzini al pianoforte con un repertorio che spazierà da Bach fino a Franck e Mendelssohn.

Giovedì 3 settembre ancora i Solisti di Mosca all’Auditorium con le Quattro Stagioni di Vivaldi e due concerti di Bach. Venerdì 4 settembre in pomeridiana, alle 18, i Solisti di Mosca saranno, invece, alla Fortezza Pisana di Marciana.

Domenica 6 settembre la musica si sposterà nel Duomo di Rio nell’Elba con il Quartetto Ardeo, lunedì 7 settembre all’Auditorium Linguella di Portoferraio verranno eseguite musiche di Schostakovich, Beethoven e Mendelssohn.

Mercoledì 9 settembre si torna al Teatro dei Vigilanti di Portoferraio con il violino di Eduard Wulfson; giovedì 10 settembre all’Auditorium Linguella di Portoferraio i Solisti di Mosca, che venerdì 11 settembre lasceranno la scena al concerto jazz di Stefano Bollani, musicista italiano di caratura mondiale che si esibirà in un concerto di piano solo.

La chiusura della rassegna itinerante sarà affidata ai Solisti di Mosca sabato 12 settembre all’Auditorium Linguella di Portoferraio, sotto la direzione del maestro Yuri Bashmet.

ten

Portoferraio (LI): 13mo Festival Elba Isola Musicale d’Europaultima modifica: 2009-08-26T19:07:34+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo