Vicchio (FI): La Fiera Calda

In Mugello è tempo di “Fiera calda”
Come da tradizione, infatti, il mercoledì è il giorno dedicato innanzitutto alla Fiera del Bestiame che si svolge nel pratone di Ponte a Vicchio, già a partire dalle 7 di mattina gli allevatori si ritroveranno per contrattare ed acquistare bovini ed altri animali, tutto questo mentre in centro aprirà la “Fiera Calda” con il mercato in piazza della Vittoria e la mostra delle 4A.
La sera poi si intensificheranno eventi e spettacoli. Ogni sera a partire dalle 22,30 in piazza della Vittoria a Vicchio ci sarà un concerto nell’area Jazz Night Garden e numerosi saranno gli spettacoli anche nel palco centrale di Piazza Giotto.
Intensa anche la giornata di giovedì, la sera, infatti ci sarà il concerto itinerante della Vicchio Folk Band ed, alle 23, la tradizionale tombola in Piazza Giotto a cura della Misericordia di Vicchio.
Per tutta la durata della fiera si potrà visitare presso le scuole elementari la MAZE (orario lunedì-venerdì 18-24 e sabato e domenica 10-13/15-24) e tutte le mostre collaterali tra cui “I Pinocchi di Eugenio Taccini” che permetterà di ammirare alcune delle più belle opere del maestro ceramista, la mostra collettiva a tema libero dei pittori aderenti all’associazione “Dalle Terre di Giotto e dell’Angelico”, la mostra fotografica “Ambulanti” a cura del Photo Club Mugello in collaborazione con Nina Nikitin e Roberto Orrù.
ilpunto-online
Vicchio (FI): La Fiera Caldaultima modifica: 2009-08-26T09:29:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo