……e ancora Carrara: Con-Vivere Festival

Con-vivere festival presenta, in collaborazione con l’Ambasciata degli Stati Uniti d’America : a Carrara dall’ 11 al 19 settembre Mostra fotografica “American Roadside Architecture” di John Margolies.

Dall’11 al 13 settembre nei locali dell’Accademia di Belle Arti di Carrara, sarà possibile visitare la Mostra fotografica di John Margolies “American Roadside Architecture”.

Attraverso 55 immagini l’autore ha documentato la lenta scomparsa di un tipo singolare di architettura popolare americana fiorita nella prima metà del XX secolo lungo le strade d’America basata largamente su culture e sensibilità locali, creata appositamente per catturare l’attenzione dei turisti e degli automobilisti e obbligarli ad uno stop una stazione di servizio, in un’area di ristoro, in un piccolo motel. In un’epoca di globalizzazione e di catene di negozi tutti uguali, il tipico Mom and Pop business che si incontrava così di frequente lungo le autostrade americane fino agli anni ’50, è quasi completamente scomparso.

da www.lastampa.it

ottopassi 
……e ancora Carrara: Con-Vivere Festivalultima modifica: 2009-08-29T15:49:39+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo