Lucca: Giornata del benessere

L’importanza di una regolare attività fisica per mantenere un buono stato di salute, così come il ruolo degli integratori e il loro utilizzo nella pratica sportiva, saranno i temi affrontati nell’incontro aperto al pubblico dal titolo “Attività fisica e integratori, fattori chiave per il benessere!”, che si terrà alle 18 nella casermetta del baluardo San Regolo. Il convegno, patrocinato dal Comune di Lucca, è promosso dalle sezioni lucchesi di  Federfarma e Panathlon e dall’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Lucca, con la collaborazione di Ratiopharm e del Movimento Consumatori. Ratiopharm è la multinazionale tedesca leader in Europa nel mercato dei farmaci equivalenti e da tempo impegnata sul fronte della prevenzione e della salute dei cittadini.

All’incontro prenderanno parte Lido Moschini, assessore allo Sport e Tempo libero del Comune di Lucca, Moreno Bruni, assessore al Turismo del Comune di Lucca, e Alberto Tomasi, Direttore del Dipartimento di prevenzione dell’Usl 2 di Lucca e referente della sezione provinciale della Federazione Medici Sportivi Italiani.

Medici, farmacisti ed esperti del settore saranno inoltre disponibili a chiarire dubbi e fornire informazioni sulla corretta integrazione alimentare anche presso il gazebo che sarà allestito nelle vicinanze del baluardo dalle 14 alle 20. I cittadini potranno anche provare gratuitamente alcuni prodotti. 

loschermo

Lucca: Giornata del benessereultima modifica: 2009-09-08T11:34:49+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo