……..e ri-Firenze: Gin Fizz ed altri antichi profumi

I profumi del passato: quelli che ricordano un’epoca e quelli appositamente creati dai maitres parfumeurs per le celebrita’.
Questa tendenza e’ stata evidenziata dalla VII edizione di Fragranze, il salone della profumeria artistica e selettiva organizzato da Pitti Immagine, aperta fino a domani alla Stazione Leopolda. Successo infatti per ‘Gin Fizz’, il profumo che Henri Giboulet creo’ per Lubin in omaggio alla bellezza di Grace Kelly.
Iperchic, fresca e frizzante, la fragranza evoca il cocktail in voga quell’anno negli american bar di Parigi.
Torna anche il profumo amato da Toto’: l’azienda partenopea Mansfield, in collaborazione con la famiglia De Curtis, ha voluto celebrare la memoria dell’artista riportando in vita l’essenza che il Principe usava nel suo quotidiano. E’ nata cosi’ ‘Antonio De Curtis’, un’acqua di colonia piccante nelle note di testa con un fondo speziato.
Ritorna anche ‘Visa de Robert Piguet’, una fragranza orientale nata nel 1945, che mescola fiori, frutti e legni provenienti da tutto il mondo, dedicata a una donna intraprendente. Rivive oggi ‘Habanita’, il profumo della Maison Molinard nato nel 1921 che ha segnato un decennio, quello in cui le donne iniziarono ad emanciparsi.
ilpunto-online
……..e ri-Firenze: Gin Fizz ed altri antichi profumiultima modifica: 2009-09-13T09:41:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo