……..e ancora Prato: Golosità

Un punto d’incontro per i tanti turisti che arrivano in città, e per i pratesi stessi, dove trovare accoglienza, informazioni e i tantissimi prodotti dell’eccellente produzione tipica pratese, per la prima volta riuniti in un unico locale.

Si lega alla mostra Lo stile dello Zar l’apertura dello spazio realizzato a palazzo Buonamici (via Ricasoli 13/15) nei locali messi a disposizione della Provincia di Prato e gestito dall’associazione Strada dei vini di Carmignano e dei sapori tipici pratesi.

Il negozio è stato inaugurato domenica scorsa dal presidente Lamberto Gestri ed ha subito ricevuto una calorosa accoglienza da una nutrita folla che ha accompagnato il taglio del nastro. Fra informazioni sulla mostra, dépliant promozionali e indicazioni turistiche sulle tante magnifiche opportunità che la nostra provincia offre, è possibile lasciarsi conquistare dalla qualità dei prodotti tipici pratesi, dall’enogastronomia al tessile.

Nel negozio, una vera e propria vetrina delle eccellenze, trovano spazio l‘olio e il miele di produzione locale, l’ottimo vino della più piccola docg d’Italia, la rinomata mortadella di Prato, i sapori della tradizione dolciaria pratese e alcuni esempi della produzione tessile e artigianale, insieme a tantissimi altri frutti del nostro territorio.

Il negozio rimane aperto tutti i giorni (escluso lunedì mattina) dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

 

……..e ancora Prato: Golositàultima modifica: 2009-10-13T15:31:37+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo