Firenze: Giovani toscani dal mondo

Laura Pugliesi

La maggior parte viene dall’Argentina (8),  ma è nutrita anche la rappresentativa del Brasile (7). Seguono l’Uruguay (2),  gli  Stati Uniti (2) e l’Australia (2),  poi  Canada (1)   Messico (1),  Sudafrica (1) e Francia (1). 

Sono 25 giovani toscani “nel mondo” selezionati per partecipare a “Le città del futuro dei toscani nel mondo” nell’ambito del Festival della Creatività che si apre domani alla  Fortezza da Basso di Firenze.  I giovani sono stati selezionati fra quanti, iscritti alle varie associazioni di giovani toscani nel mondo diffuse nei vari continenti,  avevano fatto domanda per partecipare al progetto lanciato dal Consiglio dei Toscani all’estero in collaborazione con la Fondazione In Toscana.

Stamani il gruppetto, composto in maggioranza da ragazze, ha partec ipato a Firenze  ad un primo incontro informativo nel quale è stato illustrato il progetto  che potrà offrire per alcuni di loro un’occupazione nel campo della promozione della Toscana all’estero.  Durante il Festival della Creatività il gruppo parteciperà a conferenze, laboratori, seminari e workshop finalizzati in particolare al marketing turistico attraverso il web 2.0.

In particolare il percorso formativo si incentrerà sui cosidetti social network e porterà a selezionare un nucleo più ristretto di 5-6 giovani che risulteranno particolarmente adatti e vocati a fare da testimonial e da “business angel” della Toscana nel mondo. A questi giovani sarà proposto un ulteriore pacchetto formativo che li porterà ad affiancare  i professionisti del “social media team” impegnati a promuovere la Toscana nell’ambito della campagna “Voglio vivere così”.   

Firenze: Giovani toscani dal mondoultima modifica: 2009-10-14T15:32:32+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo