Massarosa (LU): Simona Bertocchi

Sabato 17 ottobre alle ore 12 sulle frequenze di RMS Radio Massarosa Sound – Fm 94.800, va in onda la  14^ puntata della rubrica settimanale  RMS Autori, a cura di Demetrio Brandi.  Ospite in studio la scrittrice Simona Bertocchi.

Mettere a nudo la propria anima è un atto di coraggio e al tempo stesso di sfida. Confrontarsi prima di tutto con se stessi per riscoprire che si può esistere al di là dei ruoli e delle maschere che ricopriamo e che portiamo cuciti addosso come una seconda pelle. La poesia di Simona Bertocchi si leva dal profondo del suo essere, si inabissa in un oceano di emozioni e batte al ritmo di un’inquieta tentazione di amore sensuale. Siamo immobili,/ la danza incalza./ Muti,/vibriamo di sensi e solitudine.  I testi sono impreziositi dalle illustrazioni, eseguite a carboncino, di Daniela Moschetti.

 

Simona Bertocchi è nata a Torino, vive in Toscana, a Montignoso, vicino a Massa, lavora nel settore del turismo. Collabora con alcune associazioni culturali nazionali e con l’Assessorato alla Cultura del suo Comune di residenza per il quale organizza e gestisce eventi letterari. Ha pubblicato La fuga ed. Medimond nel 2006 e I colori di Venere ed. Il Filo nel 2008. Le sue opere sono state bene accolte dalla critica e dai media.  Daniela Moschetti, classe 1981 è una giovane artista di Pietrasanta. Si è specializzata nel disegno a carboncino per quanto ami sperimentare anche tecniche diverse. Le sue esposizioni hanno ottenuto un buon consenso di pubblico e critica. Daniela alterna tutte le sfumature dei grigi con tratti di pennellate più luminose, quasi striate. I suoi disegni celano i volti per esaltare l’interiorità, la gestualità e accentuare i moti dell’animo che sfuma verso l’infinito.

RMS Autori è presente sul sito  www.rmsradio.it    e su Facebook.

Massarosa (LU): Simona Bertocchiultima modifica: 2009-10-16T16:07:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo