Firenze: I.C.C.A.

 

icca2009Ci siamo quasi. Si terrà dal 7 all’11 novembre, l’attesissimo appuntamento con Icca 2009: il congresso dei congressi. Icca (International Congress & Convention Association) racchiude cinque categorie del settore: Destination Marketing (uffici del turismo, convention bureau) Meetings Managment (Pco e Dmc) Meeting Support (ad esempio la stampa di settore), trasporti e Venues (cioè i centri congressi e gli alberghi con sale congressuali).

Tutti questi operatori si sono dati appuntamtno a Firenze per la 48° edizione di Icca. Una candidatura avanzata già dal 2006 e portata avanti dal Comitato italiano di Icca, presieduto da Leonardo Sorelli.

Due gli argomenti che saranno al centro dei lavori: formazione e networking. Un programma, si legge sul sito ufficiale dell’associazione, designato come ogni anno sulla base di specifiche esigenze. Nei cinque giorni di lavori si alterneranno sessioni plenarie e sessioni di formazione, oltre a workshop pratici e forum di discussione. Molti, naturalmente, gli esperti che terranno relazioni: tutto sarà aperto dalle relazioni di Jon Bradshaw, business development director (Imex, United Kingdom) Ksenija Pola (Manager Membreship, Icca, Netherlands). Il programma completo dei lavori, comunque, è consultabile qui!

Un’occasione, per gli operatori Mice, di capire sempre meglio cosa vogliono i clienti e di verificare le tendenze del congressuale nei prossimi anni. Un discorso interrotto nel 2008 in Canada quando, tra le altre cose, si parlò di web 2.0

Firenze: I.C.C.A.ultima modifica: 2009-10-20T17:48:25+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo