……….e ancora Pisa: Crocchio dei Goliardi Spensierati

 

 Ecco i prossimi appuntamenti del CGS del mese:

 

         Giovedì 22 ottobre, San Giuliano Terme, ore 21.00 presso il salone dell’Hotel Bagni di Pisa: lettura vernacola e conferenza su “Lo sport del calcio e la squadra del Pisa nel vernacolo Pisano” a cura del CGS in occasione della seconda presentazione del volume sui 100 anni del calcio a Pisa curato da Vasarelli-Zampieri (e già alla seconda edizione in meno di un mese).

         Venerdì 23 ottobre, ore 15.00, Monsummano (PT): nel quadro delle celebrazioni per il bicentenario del poeta toscano Giuseppe Giusti, Lorenzo Gremigni coordinerà un pomeriggio letterario musicale al quale prenderanno parte gli allievi ed il coro della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa (prima o poi l’evento sarà replicato anche a Pisa). .

         27-31 ottobre, Hotel Victoria, Lungarno Pacinotti, Pisa: settimana di festeggiamenti per il 25esimo anniversario della Rivista ER TRAMME, del vernacolo pisano e delle tradizioni popolari. Ogni giorno mostra documentaria, e ogni pomeriggio dalle 16.00 iniziative vernacole di alto livello. V. il programma sul sito www.crocchio.it.

         VERNACOLO IN MUSICA Venerdì 30 ottobre, ore 17.00, Hotel Victoria, Lungarno Pacinotti, Pisa: è sicuramente l’appuntamento del mese!! Il gruppo lettura del CGS ed il fenomenale TRIO MANDRAGOLA (composto da Mauro Redini al mandolino, Alessandro Sodini alla fisarmonica e Virginio Coloru alla chitarra) eseguiranno poesie vernacole, canzoni goliardiche e danze popolari in una perfetta fusione tra musica e parole che raggiungerà i massimi vertici del divertimento e della commozione. Ingresso libero.

         Sabato 31 ottobre, ora di pranzo, Ristorante “da Antonella e Umberto”, Via Carducci n. 60, La Fontina (PI), PRANZO DEL 25° ANNIVERSARIO. Il grande e simpatico pranzo, a prezzo popolare (€. 25 a persona) e ricco menù (v. info su www.crocchio.it), sarà allietato dalla presenza e dalla esibizione di tutti i vernacolisti. Tutti gli amici e gli interessati potranno prenotare inviando una mail a Benozzo Gianetti: benozzo.gianetti@virgilio.it indicando nome e cognome dei partecipanti e n. di telefono. Il pagamento della quota avverrà il giorno stesso del pranzo. Posti limitati!

 

COPIA OMAGGIO in PDF

È con grande piacere che la rivista Er Tramme, aggiornandosi coi tempi, offre l’ultima copia omaggio in formato elettronico a coloro che ancora non fanno parte della grande famiglia diretta da Benozzo Gianetti. Gli interessati potranno godersi la rivista in tutte le sue parti e abbonarsi attraverso i consueti canali informativi. Per scaricarla:

http://www.crocchio.it/Er_Tramme_02_2009.pdf

 

……….e ancora Pisa: Crocchio dei Goliardi Spensieratiultima modifica: 2009-10-21T19:35:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo