Fiesole (FI): Pasticche contro le zanzare

L’incontro rientra fra gli interventi di prevenzione contro il fastidiosissimo insetto promossi dall’Assessorato all’Ambiente del Comune
La lotta alla zanzara, in particolare alla zanzara tigre, non si esaurisce nei mesi estivi, ma si protrae dalla primavera all’autunno.

Pertanto, l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Fiesole, ha intensificato gli interventi di prevenzione contro il fastidiosissimo insetto attivando una campagna di informazione e di distribuzione gratuita di pasticche larvicide biologiche. Il terzo appuntamento della campagna è fissato per lunedì 26 ottobre, dalle ore 17.30 alle 19, alla Casa del Popolo di Caldine (via Faentina, 183).

Nell’occasione operatori specializzati dell’azienda di disinfestazioni Sidda Sas (ditta convenzionata con l’Amministrazione comunale per le disinfestazioni nelle aree pubbliche) consegneranno gratuitamente le apposite pasticche antilarvali e spiegheranno come effettuare correttamente la disinfestazione.

All’incontro, oltre all’Assessore all’Ambiente Luciano Orsecci e Arch. Elena Maria Petrini del Servizio Ambiente del Comune di Fiesole, sarà presente il Dott. Pierangelo Macchione della ASL, che spiegherà le modalità di prevenzione e lotta alla zanzara.

Fiesole (FI): Pasticche contro le zanzareultima modifica: 2009-10-22T14:54:36+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo