Cerreto Guidi (FI): Musica barocca

Prosegue a Cerreto Guidi il V Festival organistico San Leonardo, manifestazione organizzata dalla Parrocchia San Leonardo in collaborazione con la Comunità cristiana, il Comune e la Misericordia di Cerreto Guidi.
Domani Simone Valeri, Luca Magni e Stefano Fanticelli animeranno la serata con un concerto interessante e di alto livello musicale e culturale. Si tratta del secondo dei quattro concerti previsti, dal 16 ottobre e per ogni venerdì fino al 6 novembre, nella Pieve di San Leonardo, adiacente alla Villa Medicea cerretese, ad ingresso gratuito.

Dopo la buona riuscita della prima serata venerdì scorso con il maestro Ferruccio Bartoletti, che ha permesso all’organo di essere protagonista dell’evento, adesso toccherà alla musica da camera, eseguita attraverso interessanti trio sonate eseguite con l’organo e due flauti. Flauto traverso per Luca Magni, flauto per Stefano Fanticelli e organo per Simone Valeri, lasceranno spazio alla musica barocca di Johann Sebastian Bach, Antonio Vivaldi e Benedetto Marcello.

Il Festival proseguirà venerdì 30 ottobre con Luca Ratti e Carlo Tunesi, organo a quattro mani, per concludersi venerdì 6 novembre con l’Orchestra opera armonica, la Corale San Leonardo e la professoressa Mariella Mochi all’organo.

Cerreto Guidi (FI): Musica baroccaultima modifica: 2009-10-22T14:50:23+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo