Carrara: Tappa del Giro 2010

 
 
Venerdì 14 e sabato 15 maggio 2010 il giro farà tappa a Carrara
Sarà l’unica città ad ospitare arrivo e partenza della carovana: un grande weekend di sport. Carrara torna nel salotto buono del ciclismo professionistico. Nei prossimi giorni i tecnici sceglieranno i luoghi di arrivo e partenza per una carovana con oltre duemila persone.
 
 
“L’arrivo a Carrara della sesta tappa del giro sarà la conclusione più bella di un percorso molto duro e difficile, con due salite molto tecniche nel finale come quella del Cucco e quella di Ortonovo. Ascoltando i tanti corridori e i giornalisti specializzati presenti, ha avuto la sensazione che sia anche piuttosto temuta. Al di la degli aspetti tecnici, che preferisco lasciar commentare agli esperti, vorrei sottolineare che si tratta di un giro che ha una forte impronta internazionale, parte l’otto maggio dalla città di Van Gogh e, nelle prime tappe, passa attraverso la terra di Fausto Coppi per sostare a Carrara. È anche il riconoscimento alla passione di tutti coloro che amano e praticano questo sport e che in città sono tantissimi.”
Il sindaco di Carrara, Angelo Zubbani,  presente a Milano assieme all’assessore allo sport Dante Benedini e al presidente del comitato di tappa Mario Rossi, per la presentazione ufficiale del Giro d’Italia che si è svolta nello studio Rai di XFactor, commenta con soddisfazione la scelta degli organizzatori che hanno finalmente accolto la candidatura della città ad essere sede di arrivo della sesta tappa, venerdì 14 maggio e ad ospitare, sabato 15,  la partenza di quella successiva che porterà la carovana rosa nel cuore del Chianti. Due terre simbolo della Toscana conosciute in tutto il mondo e unite anche da questo evento.
“Per la nostra città sarà un grande weekend di sport: dopo cinquanta anni il giro torna a Carrara. Saremo l’unica città ad ospitare, in questa edizione, arrivo di tappa e partenza della successiva. La città rientra nel salotto buono del ciclismo professionistico. Un evento che ci permetterà di far vedere dal vivo, in tutto il mondo le immagini più belle della città, saranno milioni di cartoline spedite in diretta in tutto il mondo, una grande visibilità a livello nazionale ed internazionale, dunque un’opportunità da sfruttare al meglio. È un premio ai nostri sforzi nel ricercare tutte le opportunità di far vedere la città, le cave, il centro storico, il litorale. Carrara è conosciutissima nel mondo, ma vogliamo che al suo nome siano associati ricordi piacevoli e le immagini delle bellezze uniche che possediamo. Nei prossimi giorni completeremo il Comitato di tappa, nel quale Istituzioni, associazioni, società sportive ed appassionati saranno chiamati a collaborare con l’organizzazione per definire il luogo preciso dell’arrivo e quello della partenza che coinvolge una carovana di oltre duemila persone. Ci metteremo al lavoro per dimostrare che la città è in grado di ospitare qualsiasi tipo di evento: Abbiamo le professionalità, le competenze e, soprattutto l’entusiasmo, per farci conoscere e far sapere che Carrara è una città bella, moderna, ospitale ed organizzata. Da oggi dovremo lavorare , tutti assieme, con entusiasmo per farci trovare pronti. Saranno sei mesi di  lavoro entusiasmante e sarà anche una grande occasione di partecipazione collettiva.”
ottopassi

Carrara: Tappa del Giro 2010ultima modifica: 2009-10-24T19:48:34+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo