Prato: Moda pratese in Giappone

E’ stata la top model giapponese Ai Tominaga a solcare per prima la passerella del Tuscan Fashion Show, la sfilata di moda organizzata in occasione della missione di Prato Italian Excellence, realizzata dalla Camera di Commercio di Prato in collaborazione con Toscana Promozione.

 
Nella prestigiosa location del Bella Salle Rappongi, interamente addobbata di giallo e nero, i colori top della prossima primavera-estate, 22 aziende toscane hanno presentato a Tokyo le nuove collezioni. Sono stati oltre 300 i partecipanti all’iniziativa tra stampa specializzata, buyer, importatori, richiamati anche dalla presenza della modella giapponese, che ha catalizzato l’interesse dei media.
 
«E’ stato un bellissimo evento, con un pubblico di operatori di alto livello che sembra aver molto apprezzato i capi che hanno sfilato – commenta Carlo Longo, presidente della Camera di Commercio di Prato – Era importante presentarsi su un mercato così difficile da penetrare come quello giapponese con una iniziativa importante, che potesse lasciare il segno. Credo che siamo riusciti in questo obiettivo».
 
Numerosi gli imprenditori e gli agenti pratesi presenti alla serata, anche tra coloro che sono stati coinvolti nelle iniziative dei giorni successivi. «E’ stato un momento importante per entrare in contatto con il mercato giapponese – aggiunge Longo – ma soprattutto l’evento rappresenta un biglietto da visita per le aziende che potranno contattare i soggetti presenti alla sfilata per tastare il loro interesse sulle collezioni presentate».
 
I numeri della sfilata: 320 partecipanti tra buyers, stampa specializzata, importatori; 136 capi indossati, tra uomo, donna e bambino, 20 modelle, 35 minuti la durata della sfilata. Prima di lasciare la sala a tutti i presenti è stata consegnata una borsa per portare a casa un po’ di Prato: all’interno una scatola di cantuccini e l’ultima guida della città prodotta dalla Camera di Commercio di Prato.
pratoblog

 

Prato: Moda pratese in Giapponeultima modifica: 2009-10-28T12:15:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo