Viareggio (LU): Bando per la canzone ufficiale del Carnevale

La gara musicale e teatrale, si svolgerà nell’ambito di una serata spettacolo Teatro dialettale e musica sono  due componenti caratterizzanti la tradizione del Carnevale di Viareggio. Per questo anche nel 2010 sono indetti i 2 concorsi ufficiali banditi dalla Fondazione Carnevale per selezionare la canzone ufficiale e la scenetta dei Rioni.

Per partecipare al concorso per la scenetta nell’ambito del Festival di Burlamacco 2010 i Rioni dovranno inviare presso la Fondazione Carnevale di Viareggio in Piazza Mazzini 22 il testo di una scenetta inedita della durata di sette minuti interpretata da un massimo da 12 persone (compreso il personale di retro palco )  su un tema inerente alla vita cittadina che faccia riferimento alla politica, ai personaggi della città o a temi carnevaleschi in vernacolo, dialetto viareggino o lingua italiana. Il materiale dovrà pervenire alla FondazScione entro e non oltre le ore 19,00 del 1° dicembre 2010.

Il concorso per la canzone ufficiale del Carnevale di Viareggio 2010 è invece aperto a tutti gli autori, compositori e parolieri, che vorranno presentare una canzone inedita e originale per la durata massima di 4 minuti. Il materiale richiesto dovrà pervenire all’Organizzazione entro e non oltre le ore 19,00 del 1° dicembre 2009. Una  Commissione composta da 5 membri selezionerà tra tutti i brani pervenuti sino ad un massimo di 10 canzoni che saranno ammesse alla selezione finale.

I premi: 1000 euro all’autore della Canzone Ufficiale e Trofeo Aldo Valleroni; 500 euro all’autore della scenetta del Rione vincitore e Trofeo Angelo Taddeoli; inoltre saranno assegnati Premio Anselmo Pulga al migliore interprete delle canzoni selezionate, premio Gianni Lenci al miglior attore, Premio in ricordo di Marina Poggesi Valleroni alla migliore interprete femminile. I bandi di concorso contenenti tutti i dettagli e le modalità di partecipazione sono disponibili presso la Fondazione Carnevale di Viareggio in Piazza Mazzini 22, o scaricabili dal sito della Fondazione www.viareggio.ilcarnevale.com

 loschermo

Viareggio (LU): Bando per la canzone ufficiale del Carnevaleultima modifica: 2009-11-12T09:33:52+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo