Villa Basilica (LU): La Carta Antica

Domenica, Villa Basilica ospiterà una festa interamente dedicata alla carta.  L’appuntamento – inserito all’interno del calendario di marketing territoriale ‘Ponti nel Tempo’ – prenderà il via alle 14, con l’esposizione dei lavori del concorso grafico-pittorico, dedicato alle scuole del territorio, ‘La carta è vita’. La mostra, visitabile fino alle 17, sarà allestita nella Sala Convegni di Villa Basilica.

Dalle 14.30, poi, prenderà il via ‘Come nel 1400, la Carta lavorata a mano’, mentre, per le vie del paese e in piazza, si svolgerà il Mercatino del Bello e del Buono. Alle 16 è in programma la premiazione della quinta edizione del concorso, che si terrà nella sala convegni in piazza Vittorio Veneto.

I ragazzi che hanno partecipato al concorso, dovevano presentare un lavoro grafico-pittorico o tridimensionale, individuale o di gruppo, accompagnato da uno slogan che ne sottolineasse il messaggio illustrato. Il tema scelto per questa quinta edizione era ‘Il riciclo della carta’. Tutti i lavori giunti per le due categorie previste sono passati al vaglio della giuria, presieduta dal giornalista Egidio Conca.

I vincitori – sei in tutto, tre per ogni categoria – riceveranno, quindi, il premio in palio: 150 euro per il primo classificato; 100 per il secondo e 50 euro per il terzo posto di ambedue le categorie.

loschermo

Villa Basilica (LU): La Carta Anticaultima modifica: 2009-11-20T09:03:44+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo