Castelnuovo Garfagnana (LU): Garfagnana in Giallo

garfagnana-in-gialloE’ del maestro Antonio Possenti la copertina dell’antologia criminale del concorso letterario Garfagnana in Giallo. Il pittore lucchese ha messo a tavola, in un paesaggio nevoso, un pasto ferale tra un lupo ed un essere umano. Forse proprio i lupi ed i briganti dell’Ariosto, tanto amato e odiato in Garfagnana.

La premiazione del miglior racconto dell’edizione 2009 avverrà nella Rocca Ariostesca di Castelnuovo di Garfagnana sabato 28 novembre alle ore 17,30. Il tutto dopo la rappresentazione teatrale del giallista Giampaolo Simi (Einaudi), e alla presenza di Enrico Luceri (Mondadori) e Sabina Marchesi (GialloNoir).

Il concorso è indetto e organizzato da Il Giornale di Castelnuovo e patrocinato dal Comune di Castelnuovo di Garfagnana, dalla rivista letteraria Prospektiva e dall’Associazione per il Turismo in Garfagnana e Media Valle del Serchio. In questa antologia, un racconto inedito di Enrico Luceri, e i lavori finalisti di Lino Bologna, Pietro Taddei, Franca Colonna, Luca Scognamiglio, Luca di Bartolomeo, Luca Dini e Francesca Fasulo, Fabrizio Gabrielli e Jundra Pinelli.

Info e note: http://garfagnanaingiallo.wordpress.com

ripresa da viareggiok

Castelnuovo Garfagnana (LU): Garfagnana in Gialloultima modifica: 2009-11-21T14:59:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo