Pescia (PT): Il Teatro del Buonumore

Partenza con il botto per la rassegna dedicata al “TEATRO DEL BUONUMORE” inaugurata SABATO 21 NOVEMBRE al PACINI di PESCIA.

Tanta gente e tanti giovani, hanno riempito il Teatro fino all’esaurimento, per assistere allo spettacolo di NIKY GIUSTINI E GRAZIANO SALVADORI “ A MONTECARLO SENZA PASSARE DALLA FRONTIERA”. Non è facile mettere insieme, di questi tempi, oltre 450 persone, ma gli organizzatori ci sono riusciti anche grazie ad una attenta e capillare campagna pubblicitaria e di informazione.

Naturalmente NIKY GIUSTINI E GRAZIANO SALVADORI non si sono risparmiati e caricati  anche dalla massiccia presenza di pubblico , hanno dato il meglio della loro capacità, offrendo agli spettatori oltre  due ore e mezzo di puro divertimento, sottolineato da moltissimi applausi e richieste di bis.

La rassegna “ IL TEATRO DEL BUONUMORE” è giunta alla sua undicesima edizione in un crescendo di apprezzamento sia da parte del pubblico che della critica.

Per il mese di DICEMBRE e per le festività, sono in programma tre appuntamenti di grande richiamo: VENERDI’ 11 DICEMBRE alle ore 21,15, la Compagnia Teatrale  “IL GRILLO” porterà in scena la commedia supercomica “ LA MOGLIE? MEGLIO IN PRESTITO”, interpretata dal grande SERGIO FORCONI, protagonista di molti film di PIERACCIONI E BENIGNI ed Attore di primo piano nelle principali fiction televisive al fianco di LINO BANFI, TERENCE HIL, NINO FRASSICA. Con Lui saranno  sul palco del PACINI anche GIOVANNA BRILLI, RAUL BULGHERINI, FILIPPO FILIDEI, SERGIO GIANI e tutti gli Attori della Compagnia per offrire una particolare interpretazione di questa esilarante commedia che ha spopolato nei principali Teatri Fiorentini dedicati al vernacolo.

Per le festività di NATALE e precisamente SABATO 26 DICEMBRE, sarà la volta del GRANDE MUSICAL, che torna, per una sera, protagonista al Pacini; la Compagnia “IKARO” presenta “CHICAGO”, uno dei titoli più amati e ricercati dal pubblico, in grado di offrire sempre grandi emozioni.  La Compagnia sarà presente al gran completo, con una scenografia imponente e particolari effetti speciali.

Subito dopo Befana, e cioè SABATO 9 GENNAIO 2010, un appuntamento da non perdere: presente per la prima volta in assoluto al TEATRO PACINI di PESCIA, EVA ROBIN’S è LA LOCANDIERA, commedia brillante di Carlo Goldoni con la partecipazione straordinaria di ANDREA BUSCEMI. Grande appuntamento, grandi interpreti,grande spettacolo ed una coppia del tutto particolare come è appunto quella formata da Andrea BUSCEMI ed Eva ROBIN’S, presente nei cartelloni dei principali Teatri nazionali. La data di Pescia è infatti da considerare come un gradito omaggio riservato dal poliedrico attore, amico di GIORGIO PANARIELLO, verso la Città che lo ha spesso ospitato in appuntamenti importanti, come la concessione della cittadinanza onoraria a ROBERTO BENIGNI.

Noi siamo però convinti che l’attenzione del pubblico sarà richiamata da EVA ROBIN’S, una dei primi TRANS ad ammettere la propria identità e ad affermarsi nel mondo cinematografico grazie al film BELLEZZE AL BAR di Alessandro BENVENUTI

La rassegna IL TEATRO DEL BUONUMORE è prodotta dall’Associazione Culturale PINOCCHIO IDEE E PROGETTI, in collaborazione con l’ASSESSORATO alle Attività ARTISTICHE, MUSICALI E TEATRALI del COMUNE DI PESCIA, ed è stato possibile grazie alla CAMERA di COMMERCIO di Pistoia, dell’IMPRESA EDILE “ROSI LEOPOLDO” e dalla “ BRANDANI GIFT GROUP”

I BIGLIETTI SARANNO IN PREVENDITA NEI TRE GIORNI PRECEDENTI OGNI SINGOLO SPETTACOLO MENTRE LE INFORMAZIONI POSSONO ANCHE ESSERE RICHIESTE ALLA ASSOCIAZIONE CULTURALE PINOCCHIO IDEE & PROGETTI al numero 0572479889 e/o  info -3312098756

 

Pescia (PT): Il Teatro del Buonumoreultima modifica: 2009-11-24T14:25:05+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo