Rimini: Ciocco Rimini

Tre giorni di golosissimi appuntamenti in piazza Tre Martiri
Ciocco Rimini: un mare di cioccolato

 

Leggi >>

Da venerdì 27 a domenica 29 novembre tre giorni di golosissimi appuntamenti con il cioccolato in piazza Tre Martiri a Rimini con dimostrazioni e creazioni di sculture di cioccolato da parte di maestri cioccolatieri, lezioni sul cioccolato e sul cacao, degustazioni, cioccogioco per i più piccini dalle ore 16 e sabato sera: “la notte golosa del cioccolato” con prelibatezze al cioccolato e intrattenimento musicale.

L’evento è organizzato dal Consorzio C.O.C.A.P. in collaborazione con CNA.com e A.C.A.I.


In tour fra presepi, mercatini natalizi, mostre, musica, spettacoli e piste di ghiaccio
A Rimini aspettando il Natale: straordinari giorni di festa a pochi passi dal mare

 

Leggi >>

Tutte le feste portano a Rimini. La diretta Rai di Capodanno, i presepi di sabbia, quello ecologico, quelli etnici, quello subacqueo alla Darsena e quelli viventi. E ancora le piste di ghiaccio, l’opera, le visite al sito archeologico ‘Domus del chirurgo’: sono solo alcuni degli appuntamenti del ricco cartellone di festività che inizia il 27 di novembre con l’accensione delle luminarie natalizie e termina il 6 gennaio. Il clou, come sempre, sarà lo show da piazzale Fellini condotto da Fabrizio Frizzi ‘L’anno che verrà’, che traghetterà verso il 2010 le persone che si radunano in piazza e i milioni di telespettatori che festeggiano da casa.

Ecco il calendario, giorno per giorno, degli appuntamenti natalizi da segnare in agenda



Anche Mara Maionchi fra i ‘cacciatori di tendeze’ ospiti di Indicativopresente

 

Leggi >>

I cacciatori di tendenze si riuniscono a Rimini per la seconda edizione di IndicativoPresente, il primo festival italiano che raduna i guru e gli aruspici contemporanei per interpretare i fenomeni in atto e per dare la propria lettura del mondo che verrà.
Tutto il meglio e il nuovo che vedremo intorno a noi nel futuro prossimo venturo, visti dagli occhi e raccontati dalle parole di chi sta nella stanza dei bottoni: chi le tendenze le crea.


Appuntamento lunedì 30 novembre al Teatro Novelli
Stefano Bollani chiude i Concerti della Domenica

 

Leggi >>

Lunedì 30 novembre 2009 alle ore 21, al Teatro Ermete Novelli di Rimini (via Cappellini, 3) ultimo appuntamento per I Concerti della Domenica con il pianista Stefano Bollani.

Bollani presenta le sue Improvvisazioni: “per l’album ‘Piano solo’ per l’etichetta ECM sono partito –spiega il musicista – da un omaggio a Prokof’ev ma poi ho cambiato la scelta ed ho tenuto un solo tema di Prokof’ev per spaziare su altri temi tra cui “Maple Leaf Rag” ed altro ancora tra cui mie composizioni e brani di Brian Wilson. Ho scelto i pezzi che mi ispiravano”.


I primi nomi del parterre dello show del 31 dicembre in diretta da Rimini. Padrone di casa Fabrizio Frizzi
MASSIMO RANIERI, MAX PEZZALI E MALIKA AYANE i primi nomi del cast di Capodanno

 

Leggi >>

Torna la grande festa del Capodanno di Raiuno, Giovedì 31 dicembre ’09 in diretta da Piazzale Fellini a Rimini, per la prima volta condotta da Fabrizio Frizzi.

Sono stati confermati i primi, grandi nomi che faranno parte del cast di questa settima edizione del Capodanno di Rimini: star come Massimo Ranieri, Max Pezzali e Malika Ayane saranno sul palco di Piazzale Fellini a salutare e a dare il benvenuto al nuovo anno. Un cast che si delinea già come eccezionale, nella tradizione di Raiuno, e che dà spazio anche a giovani artisti di successo strizzando l’occhio agli artisti cresciuti nei talent show: tornerà infatti sul palco riminese, per il secondo anno consecutivo, anche l’amatissimo Antonino.



Da Rembrandt a Gauguin a Picasso: l’incanto della pittura a Rimini

 

Leggi >>

Boston è arrivata a Rimini. Sessantacinque capolavori, da Rembrandt a Velasquez, Van Dyck, Tiepolo, Manet, Gauguin, Cézanne, Van Gogh, Monet, Picasso, Matisse tra i più ammirati delle magnifiche “Raccolte d’arte europea” del Museum of Fine Arts di Boston, dal 10 ottobre hanno trovato eccezionalmente casa a Rimini, nella Rocca Malatestiana nel cuore della città, dove saranno in mostra fino al 14 marzo del 2010.


Il calendario di Novembre e Dicembre 2009

Il calendario di NovembreIl calendario di Novembre

Il calendario di DicembreIl calendario di Dicembre

Rimini: Ciocco Riminiultima modifica: 2009-11-27T15:26:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo