Marradi (FI): Mercatini e treni a vapore

Al via domenica prossima a Marradi i tradizionali e caratteristici mercatini di Natale. Tre domeniche – 6, 13 e 20 dicembre – con il paese dell’Alto Mugello addobbato a festa, con mercatini di prodotti artigianali e non solo, musica, artisti di strada e spettacoli itineranti, ed ancora la “casina” di Babbo Natale per la gioia di tutti i bambini e itinerari in calessino con Tinto’s e il suo asinello, oltre alla mostra di pittura di Domenica Pieli, “Il fugace e l’eterno. I simboli della vita”, che resterà aperta presso la sala Mokambo del Teatro degli Animosi dal 5 dicembre al 6 gennaio 2010.
Come di consuetudine piazza Le Scalelle ospiterà proposte artigianali di articoli da regalo e decori natalizi, mentre lungo le altre vie del paese si potranno trovare stand e spazi di carattere più commerciale.
Babbo Natale accoglierà come sempre nella sua casina i bambini con le loro letterine. E all’ora di pranzo presso il mercato coperto ci si potrà rifocillare con “Un quintale di polenta al ragù”, in compagnia del gruppo Alpini (2 euro a porzione).
In programma, naturalmente, anche spettacoli e intrattenimento:
– domenica 6-13 e 20 spettacoli musicali con “Le Cime Nevose” e “Vale+Elena”;
– domenica 6-13 e 20 esibizione di artisti di strada itineranti;
– domenica 6 il Coro degli Animosi in “Non solo gospel…” si esibirà presso il teatro comunale;
– domenica 6 e 20 vedremo esibirsi presso il Teatro degli Animosi “Happy Music Trio”;
– domenica 13 sarà la volta della Laky Orkestra presso il Teatro degli Animosi.
E non possono certo mancare i treni a vapore: domenica 6 e 20 dicembre, prenotazioni presso Omega Viaggi – Galleria Commerciale Stazione S. Maria Novella tel. 055 291312; domenica 13 dicembre prenotazioni presso Sabrina Viaggi Sesto Fiorentino tel. 055 440311.
Per informazioni: Ufficio Turistico Pro Loco Marradi, tel. 055 8045170, www.pro-marradi.it, info@pro-marradi.it.

Marradi (FI): Mercatini e treni a vaporeultima modifica: 2009-12-02T10:03:43+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo