Monsummano Terme (PT): Festa in Piazza

Grande Mercato di Natale, Piazza Giusti  dalle 10,00 alle 20,00 torna ad essere in “festa”, con spettacoli per grandi e piccini, musica, antiquariato e “ghiottonerie” natalizie.

Diversi gli eventi che arricchiscono un appuntamento già diventato una scadenza tradizionale nel calendario delle iniziative cittadine, e che quest’anno si propone di far sì che un giorno di festa possa contribuire  a sollecitare anche una riflessione sulla solidarietà, sulla vicinanza a chi soffre, specie se bambino.

Infatti il Comune di Monsummano Terme con la collaborazione di tutte le associazioni di volontariato locali e con la Cooperativa Giodò cureranno l’iniziativa “Illuminiamo il Natale, illuminiamo una speranza”, uno stand dove tutti i cittadini potranno contribuire per donare una speranza in più, sostenendo la Fondazione Meyer.

Sempre all’insegna della solidarietà torna  “Babbo Natale 4 you”, Babbo Natale ed i suoi aiutanti elfi, arriveranno in Piazza Giusti a bordo della loro slitta per poi fermarsi tutto il pomeriggio all’interno dell’Oratorio San Carlo che si trasformerà magicamente nella casa di Babbo Natale con tanto di divano, scrivania e laboratorio degli Elfi.

Infatti tutti i bambini potranno per l’intera giornata creare decorazioni natalizie in compagnia degli Elfi, consegnare la lettera a Babbo Natale in persona ed eventualmente immortalare questo incontro attraverso una bella fotografia ricordo.

Oltre ai consueti appuntamenti della mattina alle ore 11  e del pomeriggio alle ore 15,00 con uno spettacolo di burattini , adatto a grandi e piccoli , nel pomeriggio alle ore 16,00 sotto il Loggiato dell’Osteria appuntamento con il Concerto di Natale , con tradizionali musiche natalizie eseguito da CorIncorso dell’Accademia Musicale della Valdinievole e dal Coro di bambini della Camerata Musicale della Valdinievole, il pomeriggio proseguirà con esibizioni di giocoleria e clowneria.

Per gli appassionati dell’arte , delle tradizioni e della storia locale ottima opportunità di visitare i musei civici.

Il Museo della Città e del Territorio  propone sia  la visita alle sezioni del museo che raccontano  e raccolgono la storia del territorio che la mostra “Con l’Arte nelle mani, tra passato e futuro”-immagini, testimonianze ed oggetti che testimoniano e focalizzano l’attenzione sui mestieri e le arti che oggi sono scomparsi o che sono fortemente a rischio oppure hanno subito radicali cambiamenti con il sopraggiungere della modernizzazione.

Orario: Lunedì 9.00/12.00 – da mercoledì a venerdì 15.30/18.30 – sabato e domenica 9.00/12.00 – 15.30/18.30

 

Monsummano Terme (PT): Festa in Piazzaultima modifica: 2009-12-07T10:26:22+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo