Lucca: Francesca Patanè

Il 151esimo compleanno di Giacomo Puccini sarà celebrato degnamente con un recital di Francesca Patanè, uno degli eventi più importanti organizzati dal “Puccini e la sua Lucca” International Festival in questi ultimi anni.

Il grande soprano, per la prima volta in concerto a Lucca ed in esclusiva nazionale per il Festival, si esibirà mercoledì 23 Dicembre 2009 alle ore 21.15 al Teatro del Giglio di Lucca: con lei sul palco il baritono Marco Chingari e, straordinariamente, una delle grandissimi promesse del canto lirico italiano, il tenore lucchese Nicola Mugnaini. Al pianoforte il Maestro Massimo Morelli, direttore musicale del “Puccini e la sua Lucca” festival e interprete puccininiano di fama internazionale.

In programma arie e duetti dai grandi capolavori pucciniani (Manon Lescaut, La Boheme, Tosca, Il Trittico, Turandot). Per l’occasione, oltre alla gradita presenza come ospite d’onore della signora Simonetta Puccini, nipote del Maestro, la serata sarà resa ancor più indimentcabile dalla presenza delle scene del concerto appositamente create dal Maestro Riccardo Benvenuti: tre grandissimi pannelli, raffiguranti le tre eroine per cui Francesca Patanè (Manon Lescaut, Tosca e Turandot) è famosa e conosciuta nel mondo.

Biglietti in vendita presso la Biglietteria del Teatro del Giglio (0583 467521) in orari di biglietteria oppure nel giorno stesso del concerto dalle ore 19. I biglietti si possono anche prenotare via telefono (gratuitamente) al 340 8106042 oppure via internet (a info@musick.it) sino a Mercoledì alle ore 13.

Biglietti ridotti e con prezzi speciali sia per i residenti di Lucca e provincia che per tutti gli abbonati al Teatro del Giglio. Il concerto, patrocinato dal Comune di Lucca e dall’Apt Lucca, si pone come “seconda giornata” delle celebrazioni per il 151mo anniversario dalla nascita del Maestro, assieme al concerto “Buon Compleanno, Maestro” organizzato dal Teatro il giorno precedente. Informazioni: www.puccinielasualucca.com

loschermo

Lucca: Francesca Patanèultima modifica: 2009-12-20T10:12:13+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo