Lucca: Abbandonata e ritrovata

 Il 9 e 10 gennaio al Loggiato Pretorio e dall11 al 20 al Mercato del Carmine sarà visibile gratuitamente la mostra fotografico-documentaria “Lucca abbandonata, Lucca ritrovata”, organizzata dalle associazioni epsilon e CasaPound Italia e patrocinata dal Comune di Lucca.

“Una sessantina fra edifici lucchesi abbandonati, in fase di recupero, o recuperati – dichiara Fabio Barsanti, presidente di epsilon – siano essi di proprietà pubblica o privata, sono l’oggetto dell’esposizione che allestiremo. Una mostra che parte dai grandi contenitori inutilizzati del centro storico e giunge fino agli edifici semisconosciuti disseminati entro i confini del Comune di Lucca”.

“La mostra viene realizzata in un momento particolare per la città, dove tra progetti come il Piuss e il recupero di alcune aree fuori dal centro, assistiamo ad un importante processo di trasformazione. L’iniziativa – continua Simone Pellico, responsabile provinciale di CasaPound Italia – mira dunque a rilanciare il dibattito pubblico sulla presenza e sulla destinazione degli edifici abbandonati, usando lo strumento della mostra di foto inedite e di materiale documentario che consentano una panoramica completa sul tema”.

Le foto sono visibili all’indirizzo internet www.flickr.com/luccabbandonata

loschermo

Lucca: Abbandonata e ritrovataultima modifica: 2010-01-08T10:09:44+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo