……….e ri-Viareggio (LU): Arriva la draga

L’annuncio e’ stato dato dal sindaco Lunardini ai pescatori che si sono recati in Comune per protestare contro una situazione divenuta insostenibile. Lunedi’ arrivera’ la prima draga.

Al via i lavori contro l'insabbiamento del porto

In questo periodo erano state numerose le imbarcazioni costrette a rimanere in porto per non rischiare di insabbiarsi. La prima draga arrivera’ lunedi’. Pochi giorni e a questa se ne aggiungera’ una seconda, proveniente da Mestre. L’intervento costera’ complessivamente 3 milioni e 600.000 euro, cifra finanziata per 1 milione e mezzo dalla Regione e per il resto direttamente dal Comune. Anche questa volta, pero’, il problema sara’ risolto solo temporaneamente.

Per questo motivo negli ultimi giorni il sindaco Lunardini ha ribadito al ministro Altero Matteoli la necessita’ di un intervento strutturale definitivo, per cambiare l’imboccatura del porto o deviare le correnti. Ma i tempi si preannunciano lunghi e cosi’ anche la Regione e’ stata chiamata in causa. Viareggio chiede una programmazione triennale, affinche’ i soldi provenienti da Firenze permettano la disputa di una grande gara d’appalto con conseguente risparmio economico e un intervento piu’ efficace.

noitv

……….e ri-Viareggio (LU): Arriva la dragaultima modifica: 2010-01-10T11:55:38+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo