Firenze: 6° Artour-O

Con un occhio alla Svizzera, a Firenze il via alla sesta edizione di Artour-O

 

 

 

Fra gli spazi coinvolti ci sono Grand Hotel Minerva, Misericordia a Piazza del Duomo, MNAF Museo Nazionale Alinari della Fotografia, Museo Archeologico, Museo Ideale di Leonardo da Vinci del Bigallo, Museo di Santa Maria Novella, Officina Profumo – Farmaceutica di Santa Maria Novella, Palazzo Antinori, Palazzo Budini – Gattai, Palazzo Rosselli del Turco, oltre ed alcune gallerie cittadine.
Torna a Firenze per la sesta edizione in città Artour-O, evento – MuST, MuseoTemporaneo, come si definisce – che vuole sottolineare il prestigio di Firenze anche nell’arte contemporanea e consolidarla come punto di riferimento per collezionisti, galleristi, artisti e curatori. Come la scorsa edizione, il centro dell’evento è il Grand Hotel Minerva, in Piazza Santa Maria Novella, da cui si dipana un percorso che presenta il patrimonio culturale fiorentino in simbiosi con la creatività contemporanea. Fra gli espositori presenti alcune istituzioni, allo scopo di creare sinergie tra la manifestazione ed il territorio, editori, fondazioni, associazioni e molte gallerie d’arte.
Spazio anche alla presentazione del progetto MISA, Museo Internazionale di Scultura all’Aperto, che ha visto già i primi 2 step – MISA La Cerreta e MISA Florengas – mentre è in preparazione il terzo a Milano. Fra le molte iniziative anche la consegna degli Artour-O d’Argento, quest’anno assegnati a Stefania d’Affitto, Giuseppe Panza di Biumo, Paolo Targetti. E già si parla di una nuova edizione della rassegna in Svizzera…


Dal 18 al 21 febbraio 2010
Sedi varie – Firenze

 

Firenze: 6° Artour-Oultima modifica: 2010-01-16T18:48:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo