………e ancora Firenze: I Social Neytworks ed il turismo

“I social networks tra turismo e sostenibilità”, è il titolo della mini tavola rotonda in programma a Firenze il 25 gennaio 2010, a partire dalle 19.00 nella sede di Dada. Organizzato dall’associazione FlorenceIN, che inaugura così il calendario di appuntamenti di quest’anno, l’incontro è inserito nell’ambito di un ben più vasto programma che analizzerà i diversi campi di applicazione dei social network.

Condividere e creare musica, progettare e ampliare business, promuovere mete turistiche o nuovi spazi di comunicazione politica, nel rispetto della privacy, sono solo alcuni degli ambiti in cui gli strumenti del Social Networking hanno dimostrato di ottenere risultati importanti. E di certo il turismo ha tratto e sta traendo notevoli benefici dal quello che può essere considerato un nuovo metodo di fare comunicazione e che in ambito turistico, appunto, ha dimostrato le proprie potenzialità. Ebbene, durante il dibattito si affronterà anche il tema del business turistico fondato su prodotti e servizi innovativi e competitivi a livello mondiale.

La mini-tavola rotonda, moderata da Mirko Lalli – Fondazione Sistema Toscana – vedrà la partecipazione di esperti come Giancarlo Carniani di BTO, Alberto Chiapponi di H-Art e Andrea Tracanzan di Zoes / Banca Etica. Le testimonianze di chi quotidianamente usa tali strumenti per lavoro e per passione, saranno il filo conduttore di un dibattito che si propone di dare visibilità agli aspetti più efficaci del Networking nell’era del web 2.0.

Il dibattito sarà ospitato da una prestigiosa location e cioè nella sede di Dada, leader internazionale nei servizi di Community ed Entertainment, nonché nei servizi di Domini, Hosting e soluzioni avanzate di Advertising online. Dada aprirà le sue porte a circa 100 professionisti attivi nelle maggiori realtà del territorio toscano che con l’occasione entreranno a far parte dell’associazione FlorenceIN.

………e ancora Firenze: I Social Neytworks ed il turismoultima modifica: 2010-01-20T18:15:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo