……..e ancora Pontremoli (MS): Con Fivizzano per il turismo itinerante

Carrara e la provincia di Massa e Carrara rappresentano il territorio ideale per il turismo itinerante perché dispongono di tutte le condizioni che costituiscono le principali attrattive di questo turismo. Partendo da questa considerazione l’Amministrazione provinciale, in collaborazione con le Associazioni del settore e con CarraraFiere ha messo a punto una proposta per un Progetto di turismo itinerante nella provincia di Massa e Carrara  che ha come scopo quello di valorizzare e rendere fruibile la grande offerta territoriale che spazia dalla cultura con i tanti luoghi e castelli, fino all’enogastronomia e alla natura con le apuane, le colline le aree protette e le spiagge.

Due comuni che hanno già dimostrato di credere nel turismo itinerante e che hanno fatto scelte ed investimenti conseguenti sono Pontremoli e Fivizzano i cui sindaci hanno illustrato alla stampa le attività in essere ed i progetti. Franco Gussoni, che guida l’amministrazione di Pontremoli ha annunciato la realizzazione, di un’area attrezzata che “entrerà in  funzione entro pochi mesi e che si collegherà con la via Francigena, creando un servizio di pullman che porterà gli equipaggi sul passo della Cisa, da dove potranno tornare al luogo di sosta dei camper percorrendo l’antico percorso per concludere con una visita al centro storico di eccezionale valore”.

Il comune che invece ha già realizzato un’area di sosta per Camper è quello di Fivizzano e il sindaco Paolo Grassi si è detto più che soddisfatto “per il risultato raggiunto immediatamente, con centinaia di camper che sono arrivati portando interesse ed animazione in una zona che merita di essere vista. Stiamo pianificando – ha concluso Grassi – un ulteriore investimento di un milione di euro per creare una seconda area nella zona di Rometta incrementando ancora questo tipo di turismo.”

 

……..e ancora Pontremoli (MS): Con Fivizzano per il turismo itineranteultima modifica: 2010-01-22T18:38:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo