………e ancora Pisa: The Flying Pinter Circus

Torna al CinemaTeatro Lux da venerdì 29 a domenica 31 gennaio alle ore 21.15 “The Flying Pinter Circus”, l’ultimo spettacolo della rassegna “Teatri di Confine”, che quest’anno ha visto raddoppiare il numero degli spettatori.

 

Nato da un’idea di Paolo Pierazzini e Dario Focardi, “The Flying Pinter Circus” è l’esito finale di un percorso di studio su Pinter e sulla sua parola che La Compagnia del TeatroLux e Teatri della Resistenza hanno iniziato dal 2009. 

 

3 specialisti. 10 azioni sceniche. 6 Intervalli. 4 visioni oracolari. 

 

Simone Faucci, Dario Focardi e Paolo Giommarelli a fare da cerimonieri in questo circo delle indifferenze e delle situazioni per placare soluzioni e manomissioni.

Caratteri veri quanto immondamente falsi, buttati in un calderone, girati, girati e girati di nuovo. 

 

Un minestrone di partenze e ritorni, di pressioni e passioni politiche, d’impegno falso e di disimpegno reale, di realtà disordinata e di astrattezza lineare.

 

Un Pinter con le sue parole spiaccicate per aria, silenzioso e in pausa ma solo quando la scena lo richiede. Un vate che chiama, chiede e sfida il cittadino che alberga in chi osserva perché venga fuori e finalmente col suo essere uomo sociale, connettendosi con altri come lui, viva esplodendo l’irreale guazzabuglio di verità false di questo eccentrico fine/inizio di millennio.

 

Una domanda si insinua nelle trame della messa in scena: vogliamo essere coscienze pop che si muovono o preferiamo rimanere impassibili giocattoli manipolati? 

 

La scelta allo spettatore. Forse.

 

 

I biglietti costano 10 euro, ridotto per under 26, over 65 e abbonati dei teatri del circuito della Fondazione Toscana Spettacolo 8 euro.

E’ prevista una riduzione (biglietto 4 euro) per gli studenti Università di Pisa, solo ed esclusivamente presso l’ufficio Attività Culturali Azienda Regionale per il Diritto allo Studio di Pisa, Lungarno Pacinotti, 32 tel. 050 567508/5

E’ consigliata la prenotazione. Per prenotazioni e/o informazioni  CinemateatroLux tel 050.830943 e-mail: info@cinemateatrolux.it

 

………e ancora Pisa: The Flying Pinter Circusultima modifica: 2010-01-28T09:55:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo