Livorno: Una Schengen del mare?

La proposta di direttiva del Parlamento europeo sulla semplificazione delle formalità di dichiarazione delle navi in arrivo o in partenza da porti degli Stati membri della Comunità e la costruzione di un futuro sostenibile per l’acquacoltura europea.

Sono i due temi in scaletta nella sessione speciale allargata della Consulta della Toscana del mare che il suo presidente, l’assessore al bilancio e al coordinamento delle politiche del mare della Regione, Giuseppe Bertolucci, ha convocato a Livorno.

L’incontro a cui sono stati invitati i sindaci dei Comuni costieri e delle isole, i presidenti delle Province di Lucca, Grosseto, Livorno, Massa e Carrara, Pisa, i presidenti delle Autorità portuali di Livorno, Marina di Carrara, Piombino, i comandanti delle  Capitanerie di porto della Toscana e i presidenti di Lega Pesca, Federcoopesca, Federpesca, Agci Agrital.  Sarà ospitato dall’Autorità portuale di Livorno a palazzo Rosciano, scali Rosciano 7/8.

Alla riunione parteciperà anche Guido Milana, parlamentare  europeo, vicepresidente della Commissione per la pesca e membro sostituto della Commissione per i trasporti e il turismo.

loschermo

Livorno: Una Schengen del mare?ultima modifica: 2010-01-29T10:06:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo