Pisa: Morgan

Ecco finalmente a Pisa Marco Castoldi, in arte Morgan, in tour con il suo concerto PIANO SOLO, una performance dai toni minimali e intimisti: al Teatro Verdi giovedì 4 febbraio alle ore 21, nell’ambito del cartellone “Appuntamenti” organizzato dalla Non Solo Spettacolo insieme con il Teatro di Pisa. In scaletta brani dei suoi album più celebri, come  “Canzoni dell’Appartamento”, “E’ successo a Morgan”, “DaAadA”, omaggi e cover, dalle canzoni dei Bluvertigo ai cantautori liguri, vera passione di Morgan: Tenco, Bindi, Endrigo e soprattutto de André, del cui album “Non al denaro, non all’amore né al cielo” (ispirato all’Antologia di Spoon River) Morgan nel 2005 fece un remake integrale.

Un’occasione per apprezzare uno fra i più eclettici musicisti italiani, “un artigiano della musica” come lui stesso ama definirsi. Se la popolarità di massa, infatti, gli è arrivata grazie alla sua partecipazione a tutte e tre le edizioni del talent-show televisivo X-Factor, dove si è subito affermato come giudice-docente di notevole carisma e incisività, un perfezionista dotato di grandissima ironia e autoironia, e insieme di notevole competenza, umanità, etica e cultura (indimenticabili e spiazzanti le pillole di poesia, citazioni filosofiche o letterarie, scorribande nel pensiero che di tanto in tanto, all’improvviso, ha regalato a concorrenti e pubblico), non tutti sanno che Morgan, nato a Milano l’antivigilia di Natale del 1972, suona fin da quando era bambino, che a 15 anni aveva già composto e arrangiato molte canzoni, che a 17 aveva pubblicato il suo primo album, e che si è presto affermato – sia con i Bluevertigo, la band che ne ha segnato i primi successi e con la quale è tornato a suonare nella primavera di due anni fa, sia in assolo – oltre che come interprete, anche come compositore di vaglia, grande animale da palcoscenico, attore di indubbie qualità, scrittore (suo il libro “In (p)arte Morgan” scritto in coppia con il giornalista Mauro Garofalo), arrangiatore, produttore, direttore artistico di Match Music (a nuova TV della “music generation”)…. Insomma, un giovane uomo mai banale, imprevedibile e spiazzante, curioso e intelligente, provocatorio e poetico.

Il concerto di giovedì è un appuntamento da non perdere, per i suoi fan e non solo. Per farsi coinvolgere, dal vivo, dalle molteplici doti di Marco Castoldi, in (p)arte Morgan.

 

Biglietti ancora disponibili con prezzi che variano dai 37,5 ai 19,5 euro, in vendita al Botteghino del Teatro Verdi, nel circuito greenticket e nel circuito BoxOffice

Per informazioni Teatro di Pisa tel 050 941111 e infoline NonSolo Spettacolo 392 4308616

 

 

 

Pisa: Morganultima modifica: 2010-02-01T19:22:03+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo