Montalcino (SI): Il Brunello e gli SMS

Un sms per essere sicuri che il Brunello sia stato prodotto a regola d’arte. E’ l’iniziativa lanciata di recente dal Consorzio di Montalcino.

Per garantire ai consumatori la massima trasparenza, già da alcuni anni il Consorzio ha messo a punto un sistema per la tracciabilità tramite il proprio sito internet istituzionale ma l’ultima novità è la possibilità di ricevere informazioni precise sulla bottiglia acquistata attraverso un semplice messaggio inviato col cellulare.

“Il testo dell’sms deve essere compilato con le tre lettere (in maiuscolo) e gli otto numeri presenti sulla fascetta e dalla capacità della bottiglia (es. 0.75 per la normale bordolese, apponendo il punto di separazione e non la virgola)” e inviato al numero 366.3008880.

In poco tempo arriverà un sms di risposta contenente tutti i dati: annata, numero di bottiglie prodotte nella stessa partita, riferimento alla certificazione dell’ente di controllo, dati analitici specifici, nome del produttore con relativi riferimenti di indirizzo, numero di telefono, mail e il link al suo sito web.

C. S. per Teatro Naturale 5 Anno 8

Montalcino (SI): Il Brunello e gli SMSultima modifica: 2010-02-06T09:31:31+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo