Pescia (PT): Il Teatro del Buonumore

Continuano con grande successo al Pacini di Pescia gli spettacoli della rassegna il Teatro del Buonumore prodotto dall’Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti in collaborazione con l’Assessorato alle attività culturali e al Comune di Pescia.
Come prevedibile, anche per La Vedova Allegra, è stato registrato il tutto esaurito e lo spettacolo è stato molto gradito dal pubblico che aspettava da oltre dieci anni, il ritorno un operetta di grande livello.
Bravissima Dianora Marangoni nel ruolo di Anna Glawary, bravi anche Enrico Zagni e Vittorio Regina, rispettivamente nelle vesti del Conte Danilo ed in quello del Barone Zeta, perfetta, come sempre, la direzione musicale affidata al Maestro Giorgio Tazzari, certamente il più esperto a livello nazionale in questo settore e brava, complessivamente, la partecipazione di tutti gli altri interpreti, coro e balletto compresi, che sono riusciti a regalare agli spettatori, uno spettacolo di alta qualità.
L’attenzione si sposta ora al prossimo appuntamento in calendario per il 20 febbraio, sempre alle ore 21:15 ed è veramente un appuntamento da non perdere.
Al teatro Pacini di Pescia giungerà la Compagnia Namasté Teatro per presentare il capolavoro di Augusto Novelli dal titolo L’Ascensione ovvero la festa di Grillo, una commedia super comica in vernacolo fiorentino dove sarà impossibile non ridere.
La Compagnia Namasté si presenta al gran completo, con i suoi attori straordinari come Giovanni Nannini, sicuramente il più grande interprete del teatro popolare toscano che tutti ricorderanno al fianco di personaggi straordinari come Macario, Totò, Nino Taranto solo per citarne alcuni.
Recentemente, Giovanni Nannini è stato insignito dal Sindaco di Firenze con la Massima onorificenza cittadina quale grande interprete della cultura e della tradizione toscana.
Con lui arriveranno anche Andrea Nardi, interprete di molti film di Benigni tra i quali La Vita è Bella premiato con l’oscar, Valeria Vitti, Michele Fabbri, Rita Serafini e molti altri sotto l’attenta regia di Sandra Morgantini.
I biglietti per assistere a l’Ascensione saranno in prevendita direttamente presso il Teatro Pacini a partire da giovedì 18 febbraio.
Pescia (PT): Il Teatro del Buonumoreultima modifica: 2010-02-06T13:05:10+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo