Prato: Il sindaco alle radio svizzere

Il sindaco Roberto Cenni sarà il protagonista di due speciali di approfondimento, curati dal giornalista Gianluca Galgani, per l’emittente svizzero-tedesca SF1 e per quella svizzero-italiana RSI1.

Entrambi saranno trasmessi all’interno dei contenitori di informazione delle reti svizzere.
La troupe guidata da Galgani per due giorni ha seguito l’attività del sindaco Cenni, con particolare attenzione al suo progetto di allungamento della filiera produttiva. Ne è venuto così fuori un ritratto della realtà economica e sociale pratese, con particolare attenzione alle tematiche dell’immigrazione e dell’integrazione.

Soprattutto per quanto riguarda il progetto del sindaco Cenni di allungare la filiera produttiva attraverso una maggiore collaborazione delle aziende italiane con quelle condotte da cittadini cinesi, il primo cittadino ha affermato: “Si tratta di uno studio sul quale lavoro da molti mesi con un gruppo che si occupa di moda ed editoria. Lo presenterò in tutti i dettagli entro poche settimane ma questo non può prescindere dal rispetto delle leggi e delle regole nei processi produttivi delle aziende del distretto parallelo. Un rispetto, secondo i dati dei quali disponsiamo, dal quale siamo ancora lontani”. 

ilpunto-online

Prato: Il sindaco alle radio svizzereultima modifica: 2010-02-06T15:26:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo