Pisa: Mauro Astolfi

 

Dopo il pieno successo del primo weekend full immersion per lo STAGE CON MAURO ASTOLFI E I DANZATORI DELLA SUA COMPAGNIA, per giovani danzatori e per gli allievi delle scuole di danza svoltosi nel mese di gennaio, siamo giunti adesso in prossimità del secondo weekend, organizzato dalla Fondazione Teatro di Pisa in collaborazione con la Spellbound Dance Company, sabato 13 e domenica 14 febbraio, sempre nel Sottotetto del Teatro Verdi, con una lezione sabato, ore 14,30-16,00 e l’altra domenica, ore 10,30-12,00.

I giovani allievi avranno l’opportunità di lavorare con il coreografo Mauro Astolfi, conosciuto oggi dal vasto pubblico televisivo anche come giurato nella fortunata trasmissione Amici, direttore artistico della Spellbound, attualmente considerata una delle migliori realtà della danza contemporanea italiana, in alternanza con i suoi strepitosi danzatori.

Un’opportunità da non perdere con uno dei più eclettici, versatili e instancabili ricercatori di forme, che rifugge costantemente da movimenti logici e spazi ordinati ed usa la sua danza come linguaggio che si sperimenta di volta in volta nel suo farsi.

Coreografo di controtendenza, alla continua ricerca di un linguaggio espressivo ricercato e non convenzionale, Astolfi elabora la coreografia secondo un particolare linguaggio espressivo, ricercato e non convenzionale. Fonda nel 1994 la sua compagnia, utilizzando in modo complementare tecnica e virtuosismo, inseguendo forme sempre nuove di movimento, e ricercando il punto d’unione tra tutto ciò che il corpo crea spontaneamente e la purezza tecnica.

Coreografo stimato e conosciuto a livello internazionale, collabora e lavora come guest teacher presso i più importanti centri di danza in città come Tokyo, Parigi, Londra, New York, Zurigo, Stoccolma, Amsterdam, Los Angeles, Tel Aviv e numerose città italiane. Dall’ottobre scorso ha preso la direzione artistica del dipartimento danza contemporanea presso un nuovo centro di formazione D.A.F. a Roma, uno dei più grandi centri di danza e arti performative contemporanee, realizzando così un progetto originale e un metodo di studi integrato sul movimento.

A tutti gli allievi è data la possibilità di iscriversi allo stage anche di un singolo weekend fra i tre organizzati fino a marzo, nei limiti dei posti disponibili.

Una lezione costa 25,00 Euro + iva, mentre il pacchetto cinque lezioni 110,00 Euro + iva.

Per informazioni e prenotazioni: Fondazione Teatro di Pisa tel 050-941141, www.teatrodipisa.pi.it, meucci@teatrodipisa.pi.it, Spellbound Dance Company www.spellboundance.com, info@spellboundance.com

 

Pisa: Mauro Astolfiultima modifica: 2010-02-11T12:21:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo