Montecatini Terme (PT): Corso per Animatore del Benessere

Intervento formativo che si svolgerà tra Pistoia e Montecatini Terme rivolto a non occupati, con il 50% di posti riservati alle donne e con priorità riservata ai lavoratori in mobilità, della durata di 800 ore di cui 460 di aula e 340 di stage in aziende del settore, per la formazione del “Tecnico qualificato per lo sviluppo del turismo di salute naturale olistica” (Animatore del benessere).
Il corso di qualifica rientra nell’ambito del progetto U.L.I.S.S.E. – Unire Lavoro, Impresa, Sviluppo e Strategie Economiche, progetto integrato per il comparto commercio turismo, finanziato dalla Provincia di Pistoia, con risorse del Fondo Sociale Europeo, e gestito da un partnariato costituito da Ascom Servizi – Confcommercio, come capofila, Cescot Confesercenti, Istituto Alberghiero “F. Martini” di Montecatini Terme e Università di Firenze, sede di Pistoia.

Finalità del corso è la formazione di una professionalità che opera nel settore del turismo, in grado di predisporre e adottare strategie di marketing per valorizzare le risorse strutturali e naturali del contesto locale.Anima la vita di una struttura ricettiva (stazioni termali, centri benessere, beauty center e centri di riabilitazione), organizzandone e predisponendone i servizi. Opera assumendo le responsabilità connesse al ruolo tecnico che svolge.

I posti disponibili sono 10.

I requisiti e le modalità di accesso sono comunque riportati per esteso nell’avviso pubblicato su www.provincia.pistoia.it alla voce corsi.
Gli allievi affronteranno tematiche di base relative, fra le altre, all’apprendimento dell’informatica, della lingua inglese, delle tecniche di comunicazione e tematiche professionalizzanti dove fra le altre cose approfondiranno materie come le tecniche di animazione, le nozioni di erboristeria, la dietologia e la medicina naturale olistica.

Le domande di iscrizione, redatte su appositi moduli, dovranno essere presentate all’ufficio dell’agenzia formativa Ascom Servizi Srl Viale Adua 126/4 dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00 dal lunedì al venerdì entro e non oltre le ore 12.00 del 19/03/2010 debitamente compilate.
Qualora il numero delle domande di iscrizione risultasse superiore al numero dei posti disponibili si svolgerà una prova di selezione secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

Gli interessati possono consultare il bando ai riferimenti sopra indicati o contattare Ascom Servizi – Confcommercio (0573 – 991597 dott.ssa Valentina Catoni).

 

Montecatini Terme (PT): Corso per Animatore del Benessereultima modifica: 2010-03-04T09:23:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo