Chiusi (SI): Tutte le manifestazioni in un volumetto

 

Tutti gli eventi di Chiusi si trovano in un volumetto in formato tascabile, di grafica gradevole, in distribuzione gratuita in questi giorni. La cittadina di Porsenna conferma, in questo modo, una recente buona abitudine: quella definire e programmare gli eventi, evitando sovrapposizioni, con una presentazione in largo anticipo degli stessi.

La guidina presenta tutte le iniziative da qui a luglio, in attesa della seconda edizione annuale: ricorrenze annuali, teatro, iniziative culturali e gastronomiche, cinema e pedalate, oltre alla cerimonia di gemellaggio con la cittadina tedesca di Neu-Isenburg (3 luglio) e alle Notti dell’archeologia (3-11 luglio). La “mente” che sta dietro all’operazione è Omero Pagliai, vecchio presidente della Banca Valdichiana: ora continua un ruolo pubblico in qualità di coordinatore del Comitato eventi voluto dal Comune. La banca locale continua a sostenere l’iniziativa, che ha il supporto anche dell’Apt Chianciano Terme Valdichiana, per una bella operazione d’immagine, oltre a un funzionale servizio per residenti e turisti.

La distribuzione del volumetto è capillare, ed è stato predisposto anche un contenitore in plexiglass per gli esercizi commerciali. All’interno della guidina ci sono foto emblematiche delle sale conferenze come del centro commerciale naturale, dei beni ambientali come degli impianti sportivi, passando ovviamente per i musei e le bellezze storiche e architettoniche. Si tratta di un modo per fare sistema, che si aggiunge alle informazioni dettagliate sugli eventi e le caratteristiche del territorio presenti sul sito www.terresiena.it. si aggiunge anche all’ufficio turistico che si torva di fronte a piazza Duomo. Ma si continua a lavorare per individuare sempre nuove forme di valorizzazione del tessuto commerciale e di Chiusi: giovedì 25, presso la sala consiliare del Comune di Chiusi, ci si confronta sul rilancio del mercatino etrusco, quindi su idee e prospettive per l’anno in corso. Cittadini e imprenditori sono invitati a partecipare.

sienafree

 

Chiusi (SI): Tutte le manifestazioni in un volumettoultima modifica: 2010-03-20T18:17:39+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo