San Donato in Poggio (FI): Giovanni Santarpia

 Chiara di Golangioconda

Noi ve l’abbiamo detto che è una delle migliori pizze di Firenze e dintorni. E se non  avete ancora provato, ecco l’occasione giusta. Una serata organizzata da Slow Food Firenze: Giovanni Santarpia di Palazzo Pretorio (Via del Giglio 26 S. Donato in Poggio, Tavarnelle)  vi attende lunedì 29 marzo alle 21 per farvi degustare ampia varietà delle sue proposte nel rispetto della tradizione napoletana, con qualche nota di creatività.

Ecco il menu della serata: assaggi di pane casatiello, crostone con pomodorini aglio olio basilico e acciughe, panino al formaggio di grana; sfilatino ai formaggi misti e prosciutto crudo all’uscita; panozzo con pancetta provola pomodoro melanzane grigliate e piccante; pizza margherita; pizza salsiccia e friarielli e provola; pizza zucca gialla e pancetta; pizza pesto pomodorini e zucchine; schiacciata dolce con crema spalmabile di produzione artigianale (Torta Pistocchi).

In abbinamento: Gallicius Falanghina DOC 09 (falanghina 100% – vendemmia 2009: verrà imbottigliata il 17 marzo!) e Gallicius Aglianico Roccamonfina IGT 08 (aglianico 100%) della Tenuta Adolfo Spada. E il prezzo? Interessante: 15 euro per i soci Slow Food (20 per gli ospiti dei soci), si prenota preferibilmente via mail webmaster@slowfoodfirenze.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure al cellulare, (3476263049) dopo le ore 19. Se poi volete incontrare Giovanni Santarpia ancora una volta, lo troverete a deGustiBooks, la nostra rassegna di cibo e libri, in versione primaverile: domenica 4 aprile (sì proprio a Pasqua) alle ore 11.30 l’incontro “A lezione di pizza. Come preparare una pizza a regola d’arte”; in cattedra, proprio il pizzaiuolo di Palazzo Pretorio.

Bookmark Google Yahoo MyWeb Del.icio.us Digg Facebook Twitter Myspace Reddit Ma.gnolia Technorati Stumble Upon Newsvine Ask Yahoo Bookmarks Link-a-Gogo myAOL

San Donato in Poggio (FI): Giovanni Santarpiaultima modifica: 2010-03-24T10:44:55+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo