Livorno: Brindisi con bicchieri colmi d’acqua…

Mercoledì 31 marzo, alle ore 12, a Largo Christian Bartoli (Tre Ponti) i livornesi  sono invitati a “brindare con l’acqua”.
Il sindaco Alessandro Cosimi aprirà infatti ufficialmente i rubinetti di una delle tre fontanelle realizzate dal Comune di Livorno insieme all’Asa, dalle quali sgorgherà acqua di “Alta Qualità”: fresca, buona, gratuita e non inquinante perché non si trova in bottiglie di plastica.

Saranno presenti all’inaugurazione la vicesindaco e assessore all’Ambiente Marta Gazzarri, l’assessore all’Ambiente della Provincia di Livorno Nicola Nista, e il presidente del consiglio di gestione di Asa Fabio Del Nista

In contemporanea si attivano in città anche le altre due fontanelle: oltre a quella dei Tre Ponti, che sarà particolarmente apprezzata in estate da tutti quelli che vanno al mare, ne è stata installata una  all’ingresso della sede di Asa, in via del Gazometro, e un’altra al parco pubblico di via Torino, nel quartiere Coteto.

Il progetto delle fontanelle ad “Alta Qualità” è teso a raggiungere l’obiettivo di tutelare l’ambiente (soprattutto sul versante della riduzione del consumo degli imballaggi, ossia delle bottiglie di plastica), consentendo al tempo stesso ai cittadini di risparmiare.
Il costo delle fontanelle “Alta Qualità” è coperto dalla Regione Toscana, dalla Provincia e dal Comune di Livorno nell’ambito di un progetto che coinvolge tutti i Comuni dell’AATO5.

davidone67

Livorno: Brindisi con bicchieri colmi d’acqua…ultima modifica: 2010-03-30T16:39:03+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo