Firenze: Pina Martina Salvi

Appuntamento con la pittura di Pina Martini Salvi, venerdì 16 aprile alle ore 17, in Anticamera Affreschi di Palazzo Panciatichi, per l’inaugurazione della mostra: “I colori della mia anima”.

Come sottolinea il critico d’arte Giovanni Faccenda: “…dinanzi alle composizioni di Pina Martini Salvi, ogni spettatore, dal più attento a quello occasionale, pare indugiare come sfiorato da un lungo brivido che accende il cuore e attraversa la schiena: segno di un dialogo profondo improvvisamente instaurato secondo i misteriosi dettami che albergano all’interno di ogni autentico gesto pittorico”.

All’inaugurazione interverranno Bruna Giovannini, segretario questore dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Toscana, e Nicola Nuti, critico d’arte.

Pina Martini Salvi è nata ad Anghiari e vive ad Arezzo.

Fin da giovanissima si è dedicata alla pittura e la sua prima mostra personale risale al 1983. Da allora sono seguiti riconoscimenti, premi ed esposizioni, che hanno riscosso consensi di pubblico e di critica.

La mostra a Palazzo Panciatichi potrà essere visitata dal pubblico fino al 24 aprile, dalle 14 alle 18 dei giorni feriali, e dalle 9 alle 12 del sabato.

Firenze: Pina Martina Salviultima modifica: 2010-04-15T10:27:08+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo