……..e ancora Viareggio (LU): Il Carnevale patrimonio dell’Umanità?

L’Unesco presenta  a Roma i candidati al Patrimonio Culturale immateriale tra cui il Carnevale di Viareggio. La Fondazione Carnevale di Viareggio è stata invitata a partecipare al workshop organizzato dall’Unesco presso il Salone del Consiglio Nazionale al Ministero per i Beni e le Attività Culturali nell’ambito del quale saranno presentate e discusse le candidature nella Lista Rappresentativa della Convenzione per la Salvaguardia del Patrimonio Immateriale dell’Umanità.

Durante il Workshop, che si svolgerà alla presenza del Consigliere Diplomatico Ministro Patrizio Fondie del Responsabile Scientifico dell’Ufficio Patrimonio Mondiale dell’UNESCO del MiBAC, Manuel Roberto Guido, saranno presentati la scheda di inventario redatta dall’Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione, il formato per la redazione del dossier di candidatura nonché le Istruzioni Operative.

Il Presidente della Fondazione Carnevale di Viareggio Giovanni Maglione aveva invitato in occasione dell’edizione appena trascorsa del Carnevale il Consigliere Diplomatico Ministro Patrizio Fondi che è stato ospite ad uno dei corsi mascherati per sostenere la candidatura del Carnevale di Viareggio.

loschermo

 

……..e ancora Viareggio (LU): Il Carnevale patrimonio dell’Umanità?ultima modifica: 2010-04-19T08:58:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo