Greve in Chianti (FI): Le CittàSlow

Si è svolta il16 maggio a Greve in Chianti, la sesta edizione della manifestazione “LA VETRINA DELLE CITTASLOW”, durante la quale 20 città appartenenti alla rete internazionale del buon vivere e provenienti da tutta Italia, si sono date appuntamento nella bellissima piazza triangolare portando i propri prodotti e le proprie eccellenza.
L’evento ha ottenuto un grande successo di pubblico e di intenditori dell’affascinante universo gastronomico e la piazza è stata animata da un folto pubblico durante tutto l’arco della giornata.
Gli stands delle molte città presenti hanno esaurito le scorte dei preziosi prodotti già alle prime ore del pomeriggio, prese d’assalto dai numerosi visitatori e dai tanti grevigiani ormai clienti affezionati.
L’apprezzamento del cibo del “buon vivere” si deve senza dubbio alla cultura Slow Food che anche a Greve è ormai ben radicata. La nuova Condotta del Chianti ha infatti già raggiunto i 50 soci che attendono con interesse l’incontro con CARLO PETRINI Sabato 29 Maggio, ore 11.00 presso la sala del consiglio del Palazzo Comune di Greve in Chianti; il fondatore di Slow Food in questa occasione presenterà il suo nuovo libro “TERRA MADRE come non farsi mangiare dal cibo” mentre sarà proiettato il DVD “Gente di Terra Madre”
 

Greve in Chianti (FI): Le CittàSlowultima modifica: 2010-05-18T09:53:26+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo