Lucca: Giulia Matteucci

La flautista lucchese Giulia Matteucci è stata invita a tenere in queste settimane una serie di concerti al Teatro Manoel di Valletta, capitale di Malta, con la Malta Philharmonic Orchestra diretta dal M° Michael Laus.  La giovane musicista ha vinto nel mese di febbraio il concorso europeo per giovani solisti (unica vincitrice italiana) superando gli oltre 60 concorrenti provenienti da tutto il mondo, aggiudicandosi così il ruolo di flauto solista per  i concerti promossi dallo stato maltese.

Giulia Matteucci, pluridiplomata con il massimo dei voti in Italia (Istituto Musicale “L.Boccherini” e Accademia Santa Cecilia di Roma) e all’estero (Conservatorio di Lugano e Istituto Superiore Musicale dell’Aia), da anni svolge con successo attività concertista sia come solista che in gruppi di musica da camera, con un repertorio che spazia dal periodo Barocco alla musica contemporanea.

Vincitrice di cinque concorsi italiani e internazionali, si è spesso esibita in prime assolute di compositori contemporanei di musica da camera, e collabora con importanti orchestre italiane tra cui la Sinfonica di Roma. Nel mese di giugno sarà protagonista anche di due concerti negli USA.

loschermo

Lucca: Giulia Matteucciultima modifica: 2010-05-26T09:14:34+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo