Castelnuovo Magra (SP): Ai confini con la Toscana

Rassegna dell’Olio, Castelnuovo Magra, fio al 4 giugno 2010.

A Castelnuovo Magra dal 27 maggio al 4 giugno 2010 si svolge la 24^ rassegna dell’olio. Dal 1986, nel fine settimana tra la fine di Maggio e l’inizio di Giugno a Castelnuovo Magra si svolge la Rassegna dell’olio e dei prodotti di qualità, che di anno in anno si è proposta di valorizzare i prodotti locali mettendo in primo piano l’olio, data la sua importanza nel territorio lunense.

Negli anni si è arricchita nei contenuti con convegni su tematiche relative all’olivicoltura, incontri, dibattiti alternati a degustazioni guidate e a momenti culturali e di spettacolo. La Rassegna si presenta sempre come momento di approfondimento e divulgazione della cultura e della qualità dell’olio.

Presso L’Enoteca Pubblica della Liguria e della Lunigiana saranno esposte, per tutto il periodo della Rassegna, le etichette del concorso Benvenuto Vermentino realizzate dall’Istituto Cardarelli di La Spezia e le etichette evento Rassegna dell’Olio 2009-2010 realizzate dagli alunni dell’Istituto Comprensivo di Castelnuovo Magra.

Castelnuovo Magra (SP): Ai confini con la Toscanaultima modifica: 2010-05-30T16:57:36+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo